dimagrire!?!

Moda, tendenze e bellezza
Elis@
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 19, 2010 5:28 pm

dimagrire!?!

Messaggio da Elis@ » ven ago 26, 2011 3:01 pm

Ciao a tutte,
sono una neomamma, il mio piccolo ha 10 mesi.
Dopo questa estate passata tra neo mamme magrissime mi è venuta un pò di "tristezza", possibile che siano tutte (o quasi) così magre dopo aver partorito?
Io ho ancora 10 kg da perdere e nonostante l'allattamento (che molti dicono aiuta) non mi smuovo di un etto.
Avete qualche buon consiglio da darmi?
Secondo voi posso incominciare una dieta? ecco, allatto ancora mattina sera e notte, quindi non pretendo di fare una dita da fame ma magari iniziare a perdere qualche chiletto...
Grazie.
Eli


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven ago 26, 2011 3:10 pm

l'unica cosa che ti posso dire è: fai attenzione con le diete fai da te. Io l'altro giorno ho deciso di testa mia e mi sono ritrovata con giramenti di testa fino alle due di notte...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven ago 26, 2011 3:22 pm

Allora hai imparato la lezione Cohiba????
Brrrrrava!
Elisa, innanzitutto ciao e poi quoto quanto suggetito da Cohiba, l'estate non è il momento migliore per mettersi a dieta.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven ago 26, 2011 3:28 pm

ziska ha scritto:Allora hai imparato la lezione Cohiba????
Brrrrrava!
Elisa, innanzitutto ciao e poi quoto quanto suggetito da Cohiba, l'estate non è il momento migliore per mettersi a dieta.
si si ho imparato
visto lo spavento :red:
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven ago 26, 2011 3:32 pm

cohiba ha scritto:si si ho imparato
visto lo spavento :red:
Povera! Ci credo che ti sei spaventata!!!
Basta diete esagerate in estate (soprattutto, ma anche durante il resto dell'anno!)

:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 26, 2011 4:08 pm

Innanzitutto, fai movimento? Hai una dieta equilibrata già di tuo?
Queste due cose contano molto.
gattachiatta
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ago 29, 2011 11:26 am

Messaggio da gattachiatta » lun ago 29, 2011 11:42 am

ho avuto il tuo stesso Problema. Ho risolto in parte all'inizio con una buona dieta (fatta da un dietologo/nutrizionista serio) ma dato che non facevo molta attività fisica è stato solo un mezzo successo. Adesso che l'età avanza seguo una dieta equilibrata e faccio un paio di volte a settimana attività fisica. Per lo più vado a correre dove posso. ppoi vabè, evito di prendere la macchina, salgo a piedi le scale (abito al 4° piano) e cose così.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun ago 29, 2011 12:44 pm

Elis@ ha scritto:Ciao a tutte,
sono una neomamma, il mio piccolo ha 10 mesi.
Dopo questa estate passata tra neo mamme magrissime mi è venuta un pò di "tristezza", possibile che siano tutte (o quasi) così magre dopo aver partorito?
Io ho ancora 10 kg da perdere e nonostante l'allattamento (che molti dicono aiuta) non mi smuovo di un etto.
Avete qualche buon consiglio da darmi?
Secondo voi posso incominciare una dieta? ecco, allatto ancora mattina sera e notte, quindi non pretendo di fare una dita da fame ma magari iniziare a perdere qualche chiletto...
Grazie.
Eli
ommamma per un attimo ho pensato fosse mia figlia ad aver scritto, poi vedendo i mesi del tuo piccolo ho pensato che i pensieri delle neo-mamme si accomunano tanto.
Come ho detto a mia figlia, per riassestarsi e perdere i tanti liquidi accumulati nella gravidanza, bene o male ci vogliono 12 mesi.
Le persone non sono tutte uguali c'è chi questo processo lo vive prima e chi impiega un po' di più.
Gli ormoni lavorano in maniera soggettiva.
L'importante è mantenere un'alimentazione equilibrata (e mi pare tu lo faccia), per il resto sarà il tempo a riportare il tuo corpo alle forme iniziali.
Rispondi