Mi fate un pat-pat?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » sab ago 27, 2011 9:14 am

Allora Mauri e` allergico ad un particolare acaro (non chiedetemi quale) ma che probabilmente qua non c' e` perche` da quando siamo qua praticamente non ha piu` l`asma. Miriam sinceramente non so, pero` siamo quasi sicuri che in qualche modo c`entri la polvere perche` ha una dermatite sulle gambe che le peggiora del 500% quando siamo in ambienti molto polverosi (appena arrivati in Australia eravamo in un appartamento con la moquette e si era riempita: e` sparita appena trasferiti nella nostra casa, con il parquet. Stessa cosa in vacanza: molta polvere e dermatite allucinante.)
Elia aveva una tosse costante da due mesi che gli era passata del tutto appena ha iniziato a prendere uno spray simile a quelli che dite voi. Adesso, pero` con 'sto cavolo di raffreddore e` ricominciata, cosa che non mi preoccuperebbe se non fosse per la febbre che lentamente sta salendosalendosalendo... Si becca ogni possibile virus che passa e gli resta per settimane intere, gli diventa otite, bronchite, ecc. Non fa in tempo a guarire da una cosa che se ne becca un'altra, e` un circolo vizioso! Per il "vaccino" l' avevano detto anche a me, ma adesso secondo la dottoressa e` troppo piccolo.


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » sab ago 27, 2011 9:16 am

p .s. Non sono dislessica, oggi ho un computer diverso con la tastiera inglese che non mi fa gli accenti!
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » sab ago 27, 2011 9:20 am

ti capisco, la mia grande ha passato tutto l'inverno e tutta la primavera cosi..mi spiace..
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » sab ago 27, 2011 9:24 am

micmar ha scritto:il rimedio naturale è il ribes nugrum: 15 gocce tutte le mattine, ma non so se da te è reperibile
C'e` sicuramente perche` qua l`omeopatia e` molto comune. Elia e`in cura da un omeopata e per tre o quattro mesi le cose erano migliorate tantissimo. Poi pero` ha preso un antibiotico (tra l`altro secondo me per niente...) e secondo me e` stato quello a farlo ricadere nella spirale. Infatti e` da li` che continua ad ammalarsi. Mercoledi` devo tornarci...
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab ago 27, 2011 9:48 am

Povera piccola, chissà che fastidio/dolore!

Lidia mia figlia ha iniziato con il "vaccino" intorno ai 3/4 anni.
Pare che abbia funzionato (lei adenoidi IPERtrofiche) solo che ha un costo molto alto e non si deve saltare un giorno.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » sab ago 27, 2011 10:50 am

Lidia ha scritto:C'e` sicuramente perche` qua l`omeopatia e` molto comune. Elia e`in cura da un omeopata e per tre o quattro mesi le cose erano migliorate tantissimo. Poi pero` ha preso un antibiotico (tra l`altro secondo me per niente...) e secondo me e` stato quello a farlo ricadere nella spirale. Infatti e` da li` che continua ad ammalarsi. Mercoledi` devo tornarci...
secondo me, in questi casi, una cura omeopatica mirata è anche migliore della medicina tradizionale
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab ago 27, 2011 1:54 pm

Prima di dargli l'antibiotico come mai non hai sentito l omeopata? Era quello di copertura e profilassi che gli avevan dato in ospedale forse? L omeopata comunque puoi sentirlo ora, chiedi una cura per drenare il connettivo e rimedi mirati di volta in volta per quello che ha
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun ago 29, 2011 7:51 am

Ma infatti di solito prima di dargli l'antibio chiamo sempre Lo stregone Pappalardo (Stregone come lo chiama ELia, Pappalardo come lo chiamo io :lol: ) però quella volta là era venerdì e purtroppo mi sono fidata della dottoressa... E poi è vero, come dici tu Misspurple gli han fatto anche quelle 48 ore di bombardamento in ospedale. QUante schifezze, sono sicura che è per quello che ha gli anticorpi sotto i tacchi. Comunque mercoledì ho un nuovo appuntamento con Pappalardo...
Rispondi