già ora le statistiche PISA dimostrano che poi a 15 anni l'Italia è sotto la media OCSEAmbra wrote: Ce lo sapremo ridire tra 20 anni,se questi bambini tanto tartassati alle Elementari saranno
poi dei geni o degli sfigati.
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
-
losbanos
- Rie
- Admin

:storto:Ambra wrote:no,perché dicono che li abbiano fatti i loro figli ma glieli fanno loro,
pur di non sentire le maestre..non è una mia supposizione,lo so perché me lo
hanno detto ;D
Inaudito.
E' un nascondere la testa sotto la sabbia che non giova né ai bambini e al loro senso del dovere/esercizio, né al corretto andamento della classe.
Non so proprio come ne uscirei, se fossi al tuo posto...
Con tutta la buona volontà, e anche partendo per tempo con i compiti, se fatti davvero dal bimbo non credo che sia possibile portare tutto a termine, a meno di non costringerlo a un sacrificio davvero eccessivo del suo tempo libero.
Una cosa che anche da genitore tendendzialmente "obbediente" non mi sentirei di fare.
Insomma... ok essere ligi al dovere ma non proni alla tirannide, grazie :ihih:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Rie
- Admin

Per completezza di informazione, a quanto ne so NON per colpa delle elementari, che anzi sono scuole in media di qualità.losbanos wrote:già ora le statistiche PISA dimostrano che poi a 15 anni l'Italia è sotto la media OCSE
(almeno finora... dopo la Gelmini chissà).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)