Caduta passeggino+ pianto+ apnea prolungata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven ago 19, 2011 9:21 am

Buongiorno e grazie mille a tutte!!
Patrizia, Dario avrà un anno la settimana prossima. In effetti ricordo di aver sentito parlare di questi spasmi affettivi ad un seminario di un pediatra tempo fa, il fatto è che il "pianto muto" l'aveva già fatto tante volte ma l'apnea fin quasi a svenire non era mai successo prima d'ora e per l'appunto il primo episodio c'è stato proprio dopo la caduta dell'altro giorno.. Sinceramente spero non accada più, è spaventoso non vederlo respirare.
Grazie mille davvero, oggi sto molto meglio!


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » ven ago 19, 2011 9:50 am

Un mesetto fa al nido dove lavoro un piccolino ha avuto uno di questi spasmi ed è quasi svenuto perchè la mamma stava andando al lavoro e non c'era la sua educatrice di riferimento,ma se dici che Dario si è ripreso senza lasciarsi andare,a me capita che i bambini facciano così,di solito gli soffio in bocca il che produce una reazione meccanica e respirano piangendo.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ago 19, 2011 10:00 am

Patrizia ha scritto:Anche per me non c'è relazione. La caduta è andata bene e il caso è chiuso. L'apnea di oggi è tipica dei bimbi, o per dolore o per rabbia o tutte e due! Il trattenere il respiro fino a svenire o quasi è tipico anche degli spasmi affettivi
quoto.
È orribile (lo faceva mio fratello da piccolo, e ora lo fa il mio nipotino) e la prima volta che è capitato mentre era affidato a me stavo per svenire io, altroché!
Però è normale (sic!) e non porta conseguenze (se non 10 anni persi per l'adulto, appunto)

un abbraccio, capisco lo spavento
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven ago 19, 2011 10:00 am

Ma percè vengono questi spasmi? Cioè, mi chiedo, forse perchè sto creando un rapporto un po' troppo esclusivo con Dario, perchè sta tutto il giorno solo con me? In breve, la fatidica frase: dov'è che sbaglio? :red:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven ago 19, 2011 10:07 am

io non ne so molto, ma pare in ogni caso non ci sia nulla da fare (né pre "prevenire", né per "curare")
ti metto il link al post che ho messo quando mi è capitato
http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=126961
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » ven ago 19, 2011 1:21 pm

Ciao Bobulina,non sbagli in niente, è una cosa da bimbi che aveva anche il mio ed io gli soffiavo in faccia..Tra l'altro,anche il mio son 3 anni che sta solo con me e tanto male non se la passa....
Rispondi