angie79 wrote:Ciao a tutte, sono giorni, anzi mesi che penso e ripenso a questa cosa, forse proprio da quando sono rimasta incinta. Ho un bimbo di 6 mesi, la mia gioia (insieme al suo papà), finita la maternità sono entrata in cassa integrazione e per ora sono a casa. Ho sempre pensato che avrei voluto cercare una soluzione per restare a casa con mio figlio fino a che non avesse cominciato la scuola materna, perchè sono dell'idea che i bambini debbano stare con i genitori e non sbattuti di qua e di là come dei pacchetti. Io e mio marito, o anche io da sola, portiamo nostro figlio sempre con noi. E' un bambino vivace ma buonissimo e ci permette di fare tutto. Naturalmente sempre considerando le sue esigenze. Per i miei è il primo nipote e lo trattano un po' come un giocattolo, e per i miei suoceri...beh lasciamo stare. Ogni volta che devo fare qualcosa e mi trovo a parlare con qualcuno mi sento dire "non puoi lasciarlo con tua madre?" Ma perchè? Non può stare con me? Sono egoista? Non mi fido a lasciarlo perchè già quando ci sono io è una lotta per non far agire i nonni al contrario di come facciamo noi, figuriamoci se dovessi lasciarlo. Ma gli fa bene stare sempre con me? Help...
non leggo le altre ma ti dico solo BRAVA!!!!! :cisssss:
anche io sono così e di figli ne ho TRE, ovvero me li porto appresso tutti e tre, a meno che non ce li dividiamo io e mio marito....
io penso che finchè i bambini sono così piccoli, sia un bene e una grande ricchezza poter stare sempre con mamma e papà
c'è un momento, crescendo, in cui saranno loro a chiedere di stare con altri, chi prima chi dopo, e quello sarà il momento per aprirsi al mondo
i miei figli stanno con i nonni ogni volta che lo desiderano (sia i nonni che i bambini), ma per la gestione "normale" senza emergenze, sono io la diretta responsabile, sempre