porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

angie79 wrote:e loro cosa rispondono?
niente...o meglio vorrebbero rispondere ma io non lascio possibilità di replica...
diciamo che metto avanti la sua dipendenza da me e dalla tetta e per ora me la cavo così, poi in seguito vedrò. Magari quando a settembre andrà al nido forse mi staccherò...ma per ora sta con la sua mamma :ghgh:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

angie79 wrote:Ciao a tutte, sono giorni, anzi mesi che penso e ripenso a questa cosa, forse proprio da quando sono rimasta incinta. Ho un bimbo di 6 mesi, la mia gioia (insieme al suo papà), finita la maternità sono entrata in cassa integrazione e per ora sono a casa. Ho sempre pensato che avrei voluto cercare una soluzione per restare a casa con mio figlio fino a che non avesse cominciato la scuola materna, perchè sono dell'idea che i bambini debbano stare con i genitori e non sbattuti di qua e di là come dei pacchetti. Io e mio marito, o anche io da sola, portiamo nostro figlio sempre con noi. E' un bambino vivace ma buonissimo e ci permette di fare tutto. Naturalmente sempre considerando le sue esigenze. Per i miei è il primo nipote e lo trattano un po' come un giocattolo, e per i miei suoceri...beh lasciamo stare. Ogni volta che devo fare qualcosa e mi trovo a parlare con qualcuno mi sento dire "non puoi lasciarlo con tua madre?" Ma perchè? Non può stare con me? Sono egoista? Non mi fido a lasciarlo perchè già quando ci sono io è una lotta per non far agire i nonni al contrario di come facciamo noi, figuriamoci se dovessi lasciarlo. Ma gli fa bene stare sempre con me? Help...
non leggo le altre ma ti dico solo BRAVA!!!!! :cisssss:
anche io sono così e di figli ne ho TRE, ovvero me li porto appresso tutti e tre, a meno che non ce li dividiamo io e mio marito....

io penso che finchè i bambini sono così piccoli, sia un bene e una grande ricchezza poter stare sempre con mamma e papà
c'è un momento, crescendo, in cui saranno loro a chiedere di stare con altri, chi prima chi dopo, e quello sarà il momento per aprirsi al mondo

i miei figli stanno con i nonni ogni volta che lo desiderano (sia i nonni che i bambini), ma per la gestione "normale" senza emergenze, sono io la diretta responsabile, sempre
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

angie79 wrote:egoista verso il mio piccolo che invece di venire da Ikea o all'università e stare con il suo papà mentre faccio un esame potrebbe fare una passeggiata con i nonni
vero...però vuoi mettere a 6 mesi che divertimento esplorare tutti questi posti nuovi con tante cose da vedere e dalle braccia sicure della mamma?

per la cronaca: noi all'IKEA ci siamo sempre andati prima in tre poi in quattro poi in cinque; abbiamo portato Letizia a teatro che aveva 6 mesi; abbiamo portato Leonardo sulle tre cime di Lavaredo e discesa in slittino sulla neve da lassù a 2 anni e mezzo; io vado a fare la spesa con tutti e tre i bambini tutti i giorni ecc....
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked