SCHERZETTO DI ALESSIO AL MARE !!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cinzia_86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 22, 2010 10:57 am

Messaggio da cinzia_86 » sab ago 13, 2011 8:31 pm

Cavoli immagino lo spavento!! Mi viene in mente quando Lorenzo aveva un anno e mezzo circa, sono andata buttare una cosa nella spazzatura che teniamo sul balcone, rientro in casa e non lo vedo più..Continuavo a chiamarlo e non sentivo nessun rumore! Tra la mente mi era pure passata l'idea che avesse portato una sedia sul balcone e si fosse buttato giù, che mi fosse passato accanto e non l'avevo visto, cose assurde.. e poi era nascosto dietro il bidè che se la rideva il furbetto (sono andata diverse volte in bagno a controllare ma non fino in fondo). In quei momenti ho pensato di tutto, non so quanti anni ho perso!


Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab ago 13, 2011 8:47 pm

ecco io da bambina ho fatto una furbata del genere.
Si era dai miei nonni, abitavano al 5^p, io tutta trulla, avrò avuto forse 3 o 4 anni, prendo una sedia, ci salgo e mi affaccio al balcone.

Fortuna che mi vide mia nonna, che anziché urlare, ebbe il sangue freddo di prendermi da dietro.

Mia madre se lo ricorda come fosse ieri e io ho sempre la fobia dei balconi...

Io mi persi Alessia 3 anni fa al mare alle giostre, incinta di daniele e quando l'ho ritrovata tremavo così tanto, ed ero così sollevata che non mi passò nemmeno per la testa di sgridarla!
glorietta73

Mi viene in mente un episodio similie...

Messaggio da glorietta73 » sab ago 13, 2011 9:36 pm

... al mare a luglio, in quattro in una stanza d'albergo con balcone condiviso con la stanza di fianco (le due parti separate da una paratia in plastica). Io sdraiata sul letto, ho la visuale sull'intera stanza. I bambini vogliono uscire sul balcone, li accontento e accosto la finestra perché c'è l'aria condizionata. Intanto, mi risdraio sul letto e guardo la TV per un minutino. La finestra del balcone si riapre, entra Paolo. Io guardo fuori aspettandomi di vedere la bambina. E invece no. Non c'è. Schizzo impiedi come una molla e urlo "DOVE è LA BAMBINA???". Mio marito non fa una piega, del resto sta guardando il tour de france :occhiodibue: e calmissimo mi risponde "E dove vuoi che sia?" -(ma sarà calma la sua? incoscienza? buon senso?- mah.. ho smesso di chiedermelo). NON C'E' NON C'E' PIU'.Guardo in bagno non c'è. Sotto il letto non c'è. E il pensiero che rimbalza in testa è "balcone balcone balcone.... " . Mentre con il cuore in gola mi riprecipito fuori sento un gridolino soddisfatto... Ma dove c...zzo si è cacciata??? :mumble: ... La piccola peste aveva attraversato il piccolo spazio vuoto tra la balconata e la paratia di separazione... ed era finita nella porzione di balcone dell'altra stanza. Sto già pensando di bussare ai vicini, che però non sembrano essere in camera o di andare a chiedere un pass, ma poi riesco ad afferarla e riportarla all'ovile. Il tutto sarà durato un minuto .. ma vi garantisco che ho perso anche io qualche anno di vita. Io ci ho messo qualche ora a riprendermi. Mio marito invece è tornato tranquillamente a guardare la tappa. :frusta: :testata:
Anche la bimba del resto, era tutta contenta.
Che vitaccia.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab ago 13, 2011 10:06 pm

A me è successo con will, chiama, cerca, non si trova, finestra della camera aperta... Non ho il coraggio di guardare bene giù ma vedo passare delle macchine e un signore a piedi e penso che se fosse caduto qualcuno lo avrebbe notato...
Era sotto al letto quel furfante!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab ago 13, 2011 11:51 pm

questi bimbi, come sanno farci invecchiare in fretta!
comunque questo episodio (e anche quello dell'avventura del serpente trovato in casa) non lo dimenticherò mai. Sarà una delle storie che racconterò mille volte ai miei nipotini.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab ago 13, 2011 11:55 pm

glorietta73 ha scritto:... Mio marito non fa una piega, del resto sta guardando il tour de france :occhiodibue: e calmissimo mi risponde "E dove vuoi che sia?" -(ma sarà calma la sua? incoscienza? buon senso?- mah.. ho smesso di chiedermelo). Mio marito invece è tornato tranquillamente a guardare la tappa.
Che vitaccia.
mio marito è uguale al tuo... boh, ho smesso di capirlo anche io!
però alla fine penso che sia un bene, almeno lui ha sangue freddo e riesce a fronteggiare meglio le situazioni di pericolo.
Rispondi