Punizioni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Azur wrote:è soggettivo, Ila,
i miei la mattina hanno bisogno di risvegliarsi in silenzio e con calma, la tv li rincoglionisce soltanto (e durante l'anno scolastico hanno solo un'ora per alzarsi, colazione, lavarsi, vestirsi e percorrere quei 10 minuti per arrivare fino a scuola senza fretta, la tv dilaterebbe troppo i tempi)
Sì, verissimo che è soggettivo.
Arianna in 20 minuti alla mattina si sveglia allegra (da sola), la vesto, fa colazione e guarda anche la tv e scalpita per partire (parliamo di quando va al nido) tanto da non salutarmi neanche per scendere le scale verso il garage col papà.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Il nintendo lo usa solo alex, per qualche strana ragione (incrocio le dita) a fede non interessa.
Per i cartoni, mi è capitato di rado di dover applicare punizioni, essenzialmente perché i catoni mancati sono una punizione PER ME che perdo quell'oretta al pomeriggio di requie ahaha!
Giusto in caso di birbanteria inenarrabile.
E in quei pochi casi uquando la punizione è per un solo fratello ce la caviamo.
Noi non abbiamo la tv. I cartoni si guardano solo da pc. E mai di mattina. Perciò il trucco è spedire il fratello non-punito con il portatile in camera nostra, lasciando il fratello punito nella sala, la stanza più "vissuta" della casa e usata abitualmente per i giochi (senza tv).

Per il famigerato nintendo... alex si riesce a contenere sui tempi e i modi, ma non da solo (siamo noi a stabilirli), e comunque non sono soddisfatta: seguita ad amare i giochi deficienti, non certo quelli che valutiamo più positivamente.
Siccome però la deficienza a piccole dosi è tollerabile ahaha, non lo togliamo.
E per fortuna non notiamo assolutamente un incremento di aggressività.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

hahaha ma che vi lamentate ?.. il mio (3 anni) non ci sta mai più di 7 8 minuti davanti alla tv, dopo di che ricomincia a correre per casa come un matto
magari durasse un oretta o anche mezza seduto fermo a guardare i cartoni :lol: ce lo metterei senza scrupolo alcuno.

ritornando alle punizioni invece non so che dire...
noi le diamo (o le daremmo) ma ho perso l'inventiva, cioè non gliene frega un granché (al grande) se gli proibisco i cartoni (tanto non ci tiene ) o gli tolgo un gioco o lo mando a letto (si mette a dormire e poi si sveglia come un grillo hahahha) e neanche funziona la punizione conseguenziale (non sempre almeno) ...
tipo a bruciato le sue ciabatte (gli ha dato proprio fuoco) l'ho punito facendolo andare scalzo per un giorno, ma poi ho dovuto rimangiarmi la parola detta perchè andava nell'erba e avevo paura che venisse punto da qualcosa.

...insomma se qualcuno ha buone idee son be accette, io ultimamente mi sento in alto mare
Locked