Ciao a tutte!
Sono nuova nel forum....
Un'amica mi ha consigliato di iscrivermi, dicendo che qui avrei trovato qualcuno che mi avrebbe dato qualche consiglio...
Ho una bimba di 18 mesi, Chiara..
Viviamo in provincia di Milano..
Da quando è nata piano piano tutte le amiche sono scomparse nel nulla...
Ovviamente perchè non avendo figli, avendo orari e una vita differente alla mia non riuscivano a starmi dietro...
I miei problemi sono totalmente cambiati!
Adesso mi trovo in un momento nero.
Mio marito ha cambiato lavoro, esce al mattino alle 8.30 e torna la sera alle 21.
Tutto il giorno da sola con mia figlia.
Ci sono settimane in cui non vediamo nessuno.
I parchi qui intorno scarseggiano e sono sempre Vuoti! :occhiodibue:
Mi manca qualcuno con cui parlare, con cui uscire.. alle volte mi sento tanto tanto sola e vedo piu nero di quel che è.
A settembre iscriverò Chiara al nuoto di sabato mattina, almeno vediamo qualcuno.. ma durante la settimana (Soprattutto se lei non dorme ne di notte e ne di pomeriggio) è dura arrivare alla sera!
Mi sembra di essere una mamma single!
Qualsiesi cosa la faccio da sola.. svuotare il terrazzo da mobili ingombranti, aggiustare mobili, spesa, faccende domestiche.. per non parlare ovviamente di Chiara.. che è totalmente sulle mie spalle (di notte, malattie, problemi quotidiani).
Mio marito non fa Nulla se non giocare con la bambina.
Sembrano 2 bambini.. o forse lo sono. :red:
Parlare con lui? Impossibile. Non ascolta. Ha sempre e solo ragione lui. Ha sempre una giustificazione per tutto.
Guardando al passato mi accorgo che lui è sempre stato cosi. La madre lo ha cresciuto come un principino!
Se cerco di parlare dei Miei problemi mi dice in faccia che non ha voglia, è troppo preso dai suoi problemi al lavoro. E io rimango zitta a guardarlo, incredula di quello che mi ha detto.
Non so da dove iniziare, ma cerco suggerimenti per conoscere nuove amiche.. per poter uscire di casa con Chiara, lasciando quella meba di mio marito da solo al suo pc!
E riuscire a fregarmene di come mi sta trattando!
Grazie a tutte! :abbraccio:
Consigli per uscire da questa situazione
Moderator: Paola
-
Dolly_82x
- Utente NM

- tessa
- Ambasciatore

Hai una ludoteca vicina a te?
Li potresti conoscere tante mamme e bambini.
Per il marito non so che dirti, ma qui sul forum , in certi casi , ci passiamo una grossa e pesante padella , per dargliela in testa.
Coraggio!
Li potresti conoscere tante mamme e bambini.
Per il marito non so che dirti, ma qui sul forum , in certi casi , ci passiamo una grossa e pesante padella , per dargliela in testa.
Coraggio!
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- sol
- Utente Vip

Molte di noi si sono sentite così, anche se hanno avuto mariti/ compagni collaborativi. E' bellissimo essere mamme h24 , ma estremamente faticoso a livello emotivo e c' è un momento in cui ti senti alienata dal resto del mondo. La tua bimba non va ancora all' asilo, vero? Beh, quando ci andrà avrai del tempo per iniziare uno sport o un hobby, vedere un amica, entrare più nel forum che è una manna dal cielo!!!!