Ma voi come fate...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
kida

Messaggio da kida » lun ago 08, 2011 8:52 am

io in questi giorni mi ripeto come un mantra " devi accettarlo devi accettarlo lui è così" credetemi non è facile Andrea non vede il pericolo, come tutti i bambini, e si lancia in imprese folli con sorella al seguito , io sinceramente ho paura che si facciano male seriamente visto le trovate del grande prima parto tranquilla e spiego le conseguenze poi se non accetta le mie spiegazioni parte l'urlo è più forte di me

cerco cempre di trovare una via di mezzo , di ricordarmi la mia infanzia fatta di esperimenti e scoperte e se non mettono a repentaglio la loro incolumità lascio fare e rispondo a qualsiasi loro domanda


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun ago 08, 2011 9:16 am

Poi mica è detto che l'urlo belluino non scappi eh!

Normale anche a volte mi scappi l'urlaccio siamo si madri ma la pazienza a volte scarseggia e guarda caso meno pazienza abbiamo (x 100000 motivi) più loro ci pare che esagerino e lo facciano apposta.
Pare ma è la nostra soglia di tolleranza che è pericolosamente bassa.

Sonia io ho una gatta.
Quando io alzo la voce con i figli lei dorme.
Quando io, pur non alzando molto la voce, li rimprovero sul serio questa gatta arriva miagolando.
I miei figli sanno benissimo quando il rimprovero è importante esattamente come lo sa la gatta.

Poi con un adolescente in divenire ed una che dovrebbe esserne fuori ...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun ago 08, 2011 9:56 am

.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun ago 08, 2011 10:08 am

sbirulina ha scritto: Insomma io continuo ad esserne convinta, fare la mamma non é per me!
No Sonia, tu sei una madre fantastica!
Sei un buon esempio per tutte noi che ti conosciamo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 08, 2011 10:08 am

sbirulina ha scritto:Lui ieri sera aveva una tipo una piccola scottatura sulla mano causata dal contatto con quella schiuma. Cioé ma che bisogna fare per evitare almeno le cose pericolose?
Avere mille occhi, come quando hanno un anno, è nostra la responsabilità di controllare che non si facciano del male. Ce ne vuole ancora perché stiano fuori dai pericoli.

In ogni caso, piccoli incidenti come questi sono utili per fare capire una relazione di causa effetto per cui il papà aveva ragione a spiegarti che ti facevi male.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » lun ago 08, 2011 11:03 am

Smilla ha scritto:No Sonia, tu sei una madre fantastica!
Sei un buon esempio per tutte noi che ti conosciamo!
Se vabbé, tu mi vuoi troppo bene!
Rispondi