ancora su spannolinamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer ago 03, 2011 2:31 pm

anche secondo me hai fatto benissimo a rimettere il pannolino, la bambina deve essere tranquilla prima di ogni altra cosa!
Anche io sto provando lo spannolinamento e devo dire che la mia bimba riesce ad arrivare al vasino in tempo poche volte, la maggior parte mi avverte mentre la fa, però quando la fa nel vasino è strafelice e l'ha presa come un gioco!
Per quanto mi riguarda se va bene sono felice, se no le rimetterò il pannolino, ma finché fa caldo preferisco tenerla senza e passare lo straccio continuamente!


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer ago 03, 2011 3:14 pm

hai fatto bene a rimetterlo perchè non era il momento!
anna ha tolto il pannolo di notte a 5 anni ed ero molto preoccupata perhcè mi sembrava troppo grande per avere il pannolo
ma per fortuna c'erano e ci sono le NM

ogni bimbo ha i suoi tempi e noi dobbiamo solo rispettarli e non forzarli!
al momento giusto si spannolinerà in un attimo senza alcuna frustrazione sua e tua!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ago 03, 2011 4:17 pm

babyrizzo ha scritto:con mio grande rammarico anche io sono dovuta tornare indietro dopo solo 10 gg di spannolinamento diurno. Non perché ero fusa dal raccogliere pipi´in giro o lavare roba bagnata (chi se ne frega...) ma perché matteo non aveva preso bene questa iniziativa e teneva cacca e pipi per troppo tempo pur di NON farla.
Sia la pediatra che le tate del nido mi hanno consigliato di aspettare,tanto non bisogna avere fretta (anche se matteo ha 2 anni e mezzo).
Adesso loro lo stanno iniziando al riduttore (che a giorni prendero´pure io per casa, visto che il vasino lo disgusta ...), anche solo facendolo stare seduto sopra in totale relax.

Al mare abbiamo riprovato ma se sapeva di NON avere su il pannolino niente da fare, chiappe e pisellino d´acciaio!

quoto anche io l´idea di una sezione "spannolimento regresso" :cisssss:
Ecco, Valentina uguale uguale proprio.
Oggi torno dal lavoro e la trovo senza pannolino.
Con la nonna ha deciso di volerla fare nel bidé.
Mah, non sarà igienico, ma la lascio fare.
Insomma, facciamo come vuole lei.
La faccia dove e come vuole, l importante è che la faccia.
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mer ago 03, 2011 4:23 pm

ziaco ha scritto:Con la nonna ha deciso di volerla fare nel bidé.
Mah, non sarà igienico, ma la lascio fare.
Insomma, facciamo come vuole lei.
La faccia dove e come vuole, l importante è che la faccia.
Anche a Filippo piace farla nel bidè. Quando dice che deve fare la pipì gli chiedo dove vule farla: al mattino quando si alza solitamente sceglie sempre il bidè!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ago 03, 2011 4:49 pm

Il bidet é un must anche qui!!! :cissssss:
Rispondi