Yogurth che peggiora la stitichezza?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Yogurth che peggiora la stitichezza?

Messaggio da Claudette » mar ago 02, 2011 4:42 pm

Buonasera a tutte!
Sono ancora alle prese con la stitichezza del cucciolo, che peraltro sta migliorando, ma ancora molto lentamente...
Oggi ho ricevuto una notizia shock da mia suocera: pare che il pediatra dell'amica abbia prescritto yogurth per tamponare episodi di diarrea del piccolo della suddetta amica, ragion per cui si deduce che lo yogurth ostacoli la defecazione.
Lo so che una notizia riferita non ha molto valore, perchè non si conoscono le circostanze nè le modalità, ma davvero la cosa è molto curiosa.
Il mio piccolo terremoto ADORA lo yogurth, che debba eliminarlo?
Scusate la banalità del passaparola, ma la cosa mi ha lasciato davvero basita, perchè a lume di naso avrei detto il contrario, e spero che qualcuna di voi sappia dirmi di più.
Grazie, come sempre di cuore, dei vostri pareri! :bacio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 02, 2011 4:45 pm

Immagino che lo yogurt sia stato dato in quanto contenente fermenti, e quindi che aiutano a sistemare l'intestino, non perché riduce le scariche.

A quel punto però non capisco perché non dare direttamente fermenti studiati appositamente (quelli dello yogurt hanno il problema che comunque si immette latte vaccino in pancia, e non è il massimo in casi di diarrea).
Claudette
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 226
Iscritto il: mer nov 24, 2010 1:21 pm

Messaggio da Claudette » mar ago 02, 2011 4:50 pm

Sheireh ha scritto:Immagino che lo yogurt sia stato dato in quanto contenente fermenti, e quindi che aiutano a sistemare l'intestino, non perché riduce le scariche.

A quel punto però non capisco perché non dare direttamente fermenti studiati appositamente (quelli dello yogurt hanno il problema che comunque si immette latte vaccino in pancia, e non è il massimo in casi di diarrea).
Grazie Sheireh!
Anche io ero rimasta piuttosto perplessa, ma non so darti i dettagli non li so!
nina72
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 155
Iscritto il: lun dic 27, 2010 10:09 pm

Messaggio da nina72 » mar ago 02, 2011 7:17 pm

Guarda,qua da noi lo yogurt agevola, di solito dopo un'ora va in bagno.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ago 02, 2011 7:42 pm

Sheireh ha scritto:Immagino che lo yogurt sia stato dato in quanto contenente fermenti, e quindi che aiutano a sistemare l'intestino, non perché riduce le scariche.

A quel punto però non capisco perché non dare direttamente fermenti studiati appositamente (quelli dello yogurt hanno il problema che comunque si immette latte vaccino in pancia, e non è il massimo in casi di diarrea).
Quoto tutto, anche le virgole. :sdent:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » mar ago 02, 2011 8:14 pm

anche a me la storia dello yogurt per migliorare una stitichezza mi suona strana!!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar ago 02, 2011 8:17 pm

Ma no, lo yogurt la può migliorare la stitichezza, ma perchè non dare direttamente dei fermenti evitando di ingerire latticini che possono avere pro ma anche altri contro?
Rispondi