consiglio

Laura
Utente Vip
Utente Vip

consiglio

Post by Laura »

allora
a settembre Fede va al nido, io a lavorare.
Al momento (13 mesi e mezzo) ciuccia ancora a metà mattina, il pomeriggio pre-pisolo, la sera pre-nanna e di notte varia, una o due volte.
Di sicuro a metà mattina sarà al nido e visto che non conosco ancora i miei orari, potrebbe saltare anche quella del mattino presto.
Volevo cominciare a sostituire quella di metà mattina, visto che sabato parto per il mare e quindi di mattina saremo in spiaggia.
Come si fa?
Il biberon lo usa e poco per l'acqua ma preferisce il bicchiere,
comunque che foro ci vuole? dò il latte formulato, quello vaccino o sostituisco proprio con altro?
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

uno yogurt, del succo di frutta, o un po di biscottini (2/3) con un po' di latte formulato 1 (è migliore di quello di proseguimento) o se l'hai provato anche vaccino-io uso anche quello di riso) a mò di pappina semiliquida?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io ti direi di dargli il seno tutte le volte che vuole finché siete insieme. Quando sarà al nido non lo prenderà e prenderà ciò che prenderanno tutti gli altri, cioè la merenda di metà mattina. Lui SA che il seno c'è se tu ci sei, non farà storie in quel senso.

Non c'è motivo per togliergli in anticipo una cosa che gli fa bene.
Non capisco poi il discorso della spiaggia, tanto più se sarete insieme in una situazione nuova sarebbe bene continuare a proporglielo se lo vuole, in modo da rassicurarlo.

In ogni caso, non darei il biberon (inutile iniziare con una cosa del genere a quest'età, tanto più se prende il bicchiere) e visto che poi comunque continuerà a prendere il tuo latte durante il resto della giornata non darei latte di altro tipo, ma può prendere cose solide, magari con un succo di frutta.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked