Come Intrattenere i bimbi di un anno?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun ago 01, 2011 12:05 pm

ma mio figlio è l'unico che invece di giocare,mangia pasta modellabile o la pasta della pizza(che gli do per giocare)?


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun ago 01, 2011 12:11 pm

io ti direi di non suggerire niente e lasciare fare al babbo
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun ago 01, 2011 3:15 pm

val3nt1na ha scritto:che idea carina!!!!!!!!! visto che Leonardo di sabbia ne mangia a quintalate, quasi quasi nella sabbionaia ci metto la farina gialla :ola: :ola:

almeno tu hai la sabbiatoia di fuori, sai come mi ritroverei la casa al rientro dal lavoro-------aiuto!!!!!!!!
druuna ha scritto:già capita anche a noi... come mai i padri da soli non riescono MAI a fare quello che facciamo noi? :mumble:

visto fare in appartamento alla cognata educatrice di nido e con figlia duenne: minipiscina gonfiabile, tre quattro pacchetti di farina gialla da usare a mo' di sabbia, classici giochini da spiaggia tipo formine, secchiello, paletta e rastrello, setaccio... si può mettere anche un po' di pasta corta e setacciare dividendola così dalla farina...
a me piaceva molto... a Fabio no, ma forse era ancora troppo piccolo (5 mesi)

mi piace anche il consiglio di Chicca: raccontagli cosa fate voi due e lascia che si ingegni... a propo' che fate tu e Ale?
eh no qusto babbo ha bisogno di aiuto, e se mi deve andare in crisi perchè lo lascio fare no grazie, io con ale gioco ma il giusto lui mi segue per casa giochiamo così, con mollette ecc...mio marito con ale a seguito non riesce a fare niente, quindi meglio dargli qualche dritta, e quelle che mi avete dato sono ottime :ok: grazie
Nat ha scritto:io ti direi di non suggerire niente e lasciare fare al babbo
il problema è che il babbo ha chiesto suggerimenti, va in crisi e non mi sembra il caso.
Smilla

Messaggio da Smilla » lun ago 01, 2011 3:33 pm

valedirimini ha scritto:almeno tu hai la sabbiatoia di fuori, sai come mi ritroverei la casa al rientro dal lavoro-------aiuto!!!!!!!!
vale puoi sempre usare una piscina gonfiabile! (l'hanno fatto le dade del nido di Edo st'inverno e le foto di quell'esperienza sono favolose!)
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » lun ago 01, 2011 3:36 pm

Smilla ha scritto:vale puoi sempre usare una piscina gonfiabile! (l'hanno fatto le dade del nido di Edo st'inverno e le foto di quell'esperienza sono favolose!)
è che la mia casa non è che sia molto grande anzi......più che altro mi preoccupo poi di dover pulire kg di farina in giro per casa, allora quasi quasi glielo faccio fare nella vasca no?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun ago 01, 2011 3:48 pm

misspurple ha scritto:Hem... Come si fa il dido in casa??
quoto.
so che ci vuole il cremor tartaro,ma è necessario?
Rispondi