Non ce la faccio più...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Nove.....mi spiace leggerti così. Non deve essere per nulla facile e nonostante io quoti tutto quello che già t'hanno scritto so che in questo momento magari sei nel pieno di un'altra crisi dei bimbi. Devi stare più serena possibile, per loro, per te. Respira, fai finta che i bimbi siano normalissimi (come in effetti secondo me sono...) e poniti il problema se ci sarà dopo gli accertamenti. Trattali da bimbi normali e cerca magari di ricavare dei momenti per stare tranquilla con loro. Quando Bubino era in piena crisi di linguaggio/caratteriale/manesca/iperattiva...l'unico posto in cui riuscivo a stare serena con lui era la spiaggia. Magari per voi basta un parco giochi, o qualcosa così...giusto per dire ogni giorno "Bene, adesso andiamo nel NOSTRO posto, così ci rilassiamo tutti e tre.."
nel frattempo t'abbraccio
Io so che tu non sai che io so
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

io ti abbraccio forte e avrei detto le stesse identiche parole che ha detto Ilaria prima di me
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Son ben conscia che la separazione influisce molto sia sui ritardi che sul comportamento in generale... Non è che voglio rimuovere, assolutamente.

Ma a volte come stasera non riesco a gestirli. E invece dovrei.
Ma son così piena di dubbi e paure, sulla loro salute e sul nostro futuro, che a volte non son capace di andar loro incontro.

Marco ha un atteggiamento di estrema gelosia per la sua roba; ma siccome considera praticamente tutto suo in casa, anche le stoviglie, quello piccolo non potrebbe secondo lui toccare niente e tutto quel che tocca gli vien prontamente tolto di mano con conseguenti strilli e botte.
Il piccolo butta tutto per terra, con preferenza per i liquidi; avrò passato dieci volte lo straccio in cucina nel pomeriggio... Se gli dico che non si fa picchia pure me. Se lo rimprovero non capisce (o fa finta di non capire). Non ha altri passatempi per ora.

L'unico momento di pace è quando, per poter agevolmente preparare cena, li piazzo davanti a un filmino. Ma non posso lasciarli attaccati al dvd per tutto il giorno.

Ma dove sbaglio? Mia madre era una donna che sapeva farsi valere, usava anche lo sculaccione, se necessario; ma non abbiamo mai provato a mancarle di rispetto; sapevamo benissimo che non potevamo permettercelo.
Invece per i miei figli io non ho autorevolezza. Non voglio essere autoritaria, ma autorevole questo sì, mi piacerebbe. Invece non mi prendono mai e poi mai sul serio, mai.
Così a volte per far rispettare regole ferree (e guardate che ne metto poche,solo il necessario; e per questo il mio ex marito mi accusa fortemente di mancare nell'educazione) son costretta all'urlo disumano, che però lì per lì ottiene attenzione ma viene dimenticato subito dopo.
Non voglio che obbediscano scattanti come soldati; ma almeno quando dico cose serie mi piacerebbe essere ascoltata e non presa in giro... Invece Marco è una sfida continua, e Andrea lo sta diventando.

Temo di essere stanca, ma devo lavorare ancora un mese. Mi servirebbero ferie immediate.
Novella

Image

Image
Locked