Nove...intanto un forte abbraccio :abbraccio:
Io credo che tu sia arrivata Al limite hai bisigno di serenita' , spero tu possA ritrovarla con l'uscita di casA di tuo marito.
Per quanto riguarda Andrea, non preoccuparti piu' del dovuto e comunque quoto ila per quanto riguarda la questione separazione..
Un bacio.
Non ce la faccio più...
Moderator: Paola
- Titty
- Ambasciatore

"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

- Lelia
- Ambasciatore

Straquoto tutto.Sheireh wrote:Io noto che c'è una cosa che quando parli dei "problemi" (che non so nemmeno se sono tali, sai?) tuoi bimbi salti, non so se inconsciamente o appositamente.
La separazione.
E' come se non volessi pensare che il problema principale che stanno affrontando anche loro sia questo, in questi mesi, e che molto probabilmente possibili regressioni o blocchi di qualche tipo hanno molto a che fare con questa situazione. Ed è NORMALE.
Per quanto riguarda il linguaggio del secondo... Nove, Arianna ha cominciato a dire qualche parola a 27 mesi, ora che ne ha quasi 30 si sta sbloccando, siamo a 10 parole e cerca di ripeterne tante altre da qualche giorno a questa parte, senza alcun intervento da parte nostra.
Anche se tu sei bravissima nel gestire la situazione con il tuo ex marito, non puoi pensare che i bambini non percepiscano la difficoltà e l'incertezza del momento e ci sia una qualche reazione da parte loro.
Sul linguaggio, ti ho ripetuto fino alla nausea che io fino a 3 anni inoltrati dicevo 5 parole di numero. E non avevo alcun problema fisico o psichico, ero solo molto poco interessata a parlare. Però poi ho parlato, per frasi intere e senza errori.
Fai bene a fare gli accertamenti secondo me, ma la tua angoscia non serve né a te né a lui.
Io mi informerei alla Asl per un supporto psicologico per te. In quanto madre di due figli piccoli in fase di separazione è possibile che i tempi non siano poi tanto lunghi.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- val3nt1na
- Ambasciatore

ma infatti!Lelia wrote:Straquoto tutto.
Anche se tu sei bravissima nel gestire la situazione con il tuo ex marito, non puoi pensare che i bambini non percepiscono la difficoltà e l'incertezza del momento e ci sia una qualche reazione da parte loro.
.
...cara...il loro padre VIVE CON VOI. io credo fermamente che i tuoi figli respirino questa ambivalenza in quella che è la loro casa, non è possibile ignorare questo aspetto.
porta ancora un po' di pazienza, sono sicura che quando lui andrà via di casa le cose miglioreranno. ne sono sicura.
ti abbraccio!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.