Un bimbo (il diario di Casper)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio giu 30, 2011 12:17 pm

hahahah bella lei!!!
:bacio:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » gio giu 30, 2011 3:17 pm

Mara, :bacio:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio giu 30, 2011 4:14 pm

sì sì ti stai trasformando in un razzo missile!!!! :ghgh:
che sei tenera, mara. ti lascio una carezza su quel bel pancione!
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer lug 27, 2011 11:09 am

Qualcuna :filufilu: mi ha chiesto di aggiornarvi un po' su Samuele.
Obbedisco!

Che dirvi di lui?
E' un miniterremoto, si muove molto, ora i suoi movimenti sono più strisciatori che calci ma credo sia normale perchè lo spazio sta venendo meno, singhiozza tantissimo, a volte lo sento anche 4 volte al giorno il singhiozzo.
E poi tanto di mattina, una mattina mi ha svegliato tanto era forte.
Patatin.

Il 3 agosto lo rivedrò e spero mi dicano che è cresciuto molto, io sto facendo la brava e sto mangiando tante proteine, mi escono pure dagli occhi, non ne posso più.
Venerdì ho la visita dal neurochirurgo così escludiamo il cesareo (spero).

Per il resto...io mi sento un po' così così.
Non lo so perchè, mi sento molto stanca (sto ancora lavorando, finisco venerdì 5 e non vedo l'ora...mannaggia a me e a quando ho chiesto la flessibilità per lavorare l'ottavo), la mia mente vorrebbe fare mille cose e il mio corpo non la segue.

Faccio mezza cosa e sono sfinita.
Ho paura di non essere capace a partorirlo e gli chiedo spesso di aiutarmi, lo so che lui sarà più bravo di me.
Mi sento brutta e sola e so che non è così.
Non sono nè brutta nè sola, anzi, il contrario (evviva la modestia ahahah).
Però io mi ci sento.

L'altro giorno, alla stazione, tornando dalle vacanze due streghe non mi hanno fatto sedere in una sedia libera (loro dicevano che era occupata dalla figlia di una delle due che era in bagno...e questa figlia ho visto avere poi una dozzina di anni non di più), Marco è saltato loro alla giugulare dicendo che avrebbero dovuto vergognarsi, che ero incinta (e direi che è abbastanza evidente ora) e che erano due donne ridicole.
Io cosa ho fatto?
Nulla, me ne sono andata piangendo.
Ma vi pare normale?

La cameretta di Samuele non è ancora pronta e non ho neanche iniziato a preparare la valigia, stanotte ho avuto gli incubi che mi inziavano le contrazioni e io non avevo ancora la valigia pronta.
Ma ci credete che quando torno dal lavoro sono sfinita, mi metto a letto e dormo fino all'ora di cena?

Oggi però mi sono imposta di andare a comprare le ultime cose e iniziarla.
Anzi, sapete che vi dico?
Oggi mi compro pure la valigia nuova.
la voglio COLORATA.
Ecco.

Ok, scusate i pensieri sconclusionati, so che mi passeranno in fretta.
Almeno...passeranno quando qui tornerà il sole.
E spero che torni.

Vi bacio tutte
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer lug 27, 2011 11:14 am

Ah...mi mancherà tanto questa pancia.
Forse sono un po' giù di corda anche per questo.
Sto bene in questo corpo,sto bene quando lo sento muovere dentro di me, vorrei fermare il tempo.

Sono egoista.
Lo so.
Ma tant'è.
:)
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer lug 27, 2011 11:17 am

un grosso abbraccio Scrj! credo che ciò che racconti sia proprio normale..non oso nemmeno immaginare come arriverò io (ammesso di arrivarci) alla fine..poi davvero sto tempo non aiuta..sembra inverno..speriamo torni il sole e poi finendo di lavorare magari avrai pure più energie..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 27, 2011 11:30 am

Mara, la stanchezza conta tanto, vedrai che una volta che sarai a casa dal lavoro riuscirai a prendere le cose con più... non dico leggerezza, ma serenità.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer lug 27, 2011 11:34 am

Bella Mara! Bello Samuele!
Ti capisco, sai? Anche per me era così..la stanchezza,la mente da un'altra parte, la voglia di sentirlo sempre, la rabbia quando non mi lasciavano posto sul tram ed avevo un pancione enorme(anche gli spintoni eh?..ma non ho mai detto nulla..)
Sicuramente non sei sola e sei bellissima..ma la pancia, beh..sì magari ti mancherà più avanti..ma quando si avvicina il momento hai solo voglia di vedere il faccino del tuo bimbo e rimpirlo di baci e carezze e stare a guardarlo ore pensando:è mio..
Per la paura del parto..forse te l'ho già scritto da qualche parte..quando ho fatto il corso pre parto sulla porta della palestra c'era un foglio con scritto:il bambino sa nascere..ed è vero, lui sa..e ti aiuterà..
Ed ora..via a comprare una bella valigia colorata da riempire con tante cosine carine per Samuele e delle camicie o pigiami (anche quelli colorati) per te..(te prego non quelle da ospedale bianche con i fiorellini piccoli piccoli, eh?) :)
Abbraccio te e la tua pancia!
Rispondi