I bambini e l'ordine.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

val3nt1na wrote:come se fosse un rimprovero a noi genitori che non sappiamo educare nostro figlio

come se lo lasciassimo come un selvaggio a fare quel che gli pare, perchè questa è l'immagine che è uscita

nostro figlio non è un bambino facile, lo sappiamo, ma viene sempre etichettato come quello diverso, perchè non sa uniformarsi agli altri: esempio, domenica non aveva fame e non si è seduto a tavola, voleva leggere.
ecco lui è sempre così? è sempre il solito, eh!

ebbene, sì, lui è così. devo ammazzarlo? non so, io alla fine del rimprovero ho detto:
cosa devo fare, dargli delle botte finchè non sale a riordinare?
lei ha risposto:
fai come me,allora: visualizza che gli strappi i denti uno per uno, poi passi alle dita dei piedi, gliele torci una per una, vedrai che poi il nervoso ti è
passato...

:occhiodibue:
a parte che le ho risposto che lei ha bisogno di una terapia seria, mi son
sentita morire: lei è quell'amica che mi dava il suo latte per Lorenzo.

ecco, un legame speciale.....ora dov'è quel legame????

sono avvilita, davvero. che delusione.
Spero per lei che fosse mooolto ironica, anche se non ci e' riuscita ad esserlo...
.
losbanos

Post by losbanos »

La tua amica ha sbagliato a rivolgersi in quel modo a tuo figlio, ma il fatto di fare ordine tutti assieme dopo i giochi per noi è sempre stata consuetudine, sia a casa nostra che a casa degli altri
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

losbanos wrote:, ma il fatto di fare ordine tutti assieme dopo i giochi per noi è sempre stata consuetudine, sia a casa nostra che a casa degli altri
anche da noi, lo ripeto, però capita che qualche bambino "manchi" all'appello.
io di certo non sono mai andata dai genitori a rimarcare il fatto
magari mi son lamentata col marito perchè poi ne abbiamo avuto da fare fino a notte (una volta ora che ci penso proprio SUO figlio aveva svuotato l'armadio dei giochi qui da noi!!!!! peccato che mi sia venuto in mente solo ADESSO)
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked