afte e febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » lun lug 25, 2011 9:16 am

Patrizia ha scritto:in totale, dalle prime afte in bocca alla conclusione (cioè momento in cui mangiava di nuovo regolarmente) sono passati circa 10 giorni
Anche Elia le ha avute due volte, per dieci giorni circa, ma con la febbre che arrivava anche a 39. La pediatra mi aveva detto che poteva essere di origine virale, e che di solito viene quando il sistema immunitario è un po' debilitato (tipo dopo un antibiotico). Mi aveva consigliato, oltre all'alovex, dei fermenti lattici e anche un supplemento di vitamina C.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun lug 25, 2011 9:18 am

ah ecco, io ho dato il Betotal per 5 giorni, come faccio sempre in caso di digiuno o antibiotici
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun lug 25, 2011 9:37 am

oggi il pediatra non c'è, ma c'è sostituta e lo porterò a controllare nel pomeriggio

al nido mi hanno detto che tra giovedì e venerdì 4 o 5 bimbi sono andati
a casa con febbre sui 38°/38,3....

stamattina ha bevuto biberon con latte e plasmon sciolti dentro ma ha comunque pochissimo appetito e fastidio alla lingua ancora...diciamo che la fase acuta è iniziata sabato, da ieri non ha febbre

non ha esamtema da nessuna parte del corpo

vediamo come si evolve la giornata e grazie a tutte
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mar lug 26, 2011 11:42 am

ieri andrea ha pranzato e cenato....oggi stà molto meglio, niente febbre e solo ancora un pò di fastidio in bocca

grazie a tutte :bacio:
Rispondi