carta d'identità per viaggio in nave!

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Jersey

Messaggio da Jersey » mer lug 20, 2011 1:01 pm

bubina ha scritto:veramente, ti straquoto, sembra che ti dicano di farla giusto per guadagnarci su!
ma quindi c'è casotto al momento del check in?
Non ho mai viaggiato in nave e non ho idea di come avvengano le pratiche d'imbarco.
Tra l'altro ho sbagliato a fare il biglietto, applicandomi lo sconto residenti sardi pure a me, che sarda non sono (ma ho il marito sardo e pensavo che questo bastasse :cisssss: ), speriamo non se ne accorgano :ghgh:
Con Moby lo sconto è applicato a tutto lo stato di famiglia, quindi se siete tutti e tre nello stesso, potete usufruire della riduzione anche tu e tuo figlio.
L'importante è che porti una copia dello stato di famiglia, da presentare al momento del check-in!


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer lug 20, 2011 1:33 pm

Jersey ha scritto:Con Moby lo sconto è applicato a tutto lo stato di famiglia, quindi se siete tutti e tre nello stesso, potete usufruire della riduzione anche tu e tuo figlio.
L'importante è che porti una copia dello stato di famiglia, da presentare al momento del check-in!
veramente? :eeeeeeeeeee.

cioè, io al momento di fare il biglietto online avevo proprio ragionato con questa logica, non era certo mia intenzione fare la furbetta.

Poi parlando con le mie cognate mi hanno detto che dovevo fare un biglietto a parte, almeno i loro mariti che non son sardi fanno così :mumble:

se mi dovessero fare storie al check in presento stato di famiglia e vediamo che dicono...grazie jersey mi hai tolto un bel pensiero!
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » mer lug 20, 2011 8:34 pm

Jersey ha scritto:Con Moby lo sconto è applicato a tutto lo stato di famiglia, quindi se siete tutti e tre nello stesso, potete usufruire della riduzione anche tu e tuo figlio.
L'importante è che porti una copia dello stato di famiglia, da presentare al momento del check-in!
A me hanno fatto fare un biglietto a parte per me. Lo sconto nativo era solo per mio marito e il di lui edere ( nostro figlio) ma a me hanno fatto fare un biglietto a parte. Me lo hanno scritto via mail e anche detto a voce sul numero di servizio 199...
E devo comunque portare lo stato di famiglia per far vedere che il figlio vive con il padre.Poi non so se è l'agenzia dove mi sono rivolta. In ogni caso ormai è fatta, ma un documento che attesti lo stato di famiglia lo devo portare.
Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 21, 2011 10:13 am

Missdove ha scritto:A me hanno fatto fare un biglietto a parte per me. Lo sconto nativo era solo per mio marito e il di lui edere ( nostro figlio) ma a me hanno fatto fare un biglietto a parte. Me lo hanno scritto via mail e anche detto a voce sul numero di servizio 199...
E devo comunque portare lo stato di famiglia per far vedere che il figlio vive con il padre.Poi non so se è l'agenzia dove mi sono rivolta. In ogni caso ormai è fatta, ma un documento che attesti lo stato di famiglia lo devo portare.
Guarda, ho un po' di clienti in questa situazione, ho sempre chiamato il booking per le agenzie prima di confermare la biglietteria, e mi hanno sempre detto così, con la Moby ripeto.
A differenza di altre compagnie o dei voli in cui lo sconto è esplicitamente riservato ai soli residenti/nativi.

Ti possono essere successe due cose (sempre che tu abbia viaggiato con la Moby, ripeto che il regolamento cambia da compagnia a compagnia):
- hai trovato un'agenzia che, nel dubbio, applica il prezzo più alto per evitare di farti trovare in difetto una volta sulla nave (e non aveva voglia di fare una telefonata);
- siccome la moby paga una miseria di commissioni alle agenzie, hai trovato una che dice sta cosa per guadagnare il più possibile. :cisssss:

Però ti assicuro che, con la Moby, è così, ho fatto più volte biglietti in questo modo, sempre prima chiedendo conferma al booking (che non è il centralino che risponde ai clienti), e nessuno ha mai avuto problemi.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio lug 21, 2011 2:07 pm

Jersey ha scritto:Guarda, ho un po' di clienti in questa situazione, ho sempre chiamato il booking per le agenzie prima di confermare la biglietteria, e mi hanno sempre detto così, con la Moby ripeto.
A differenza di altre compagnie o dei voli in cui lo sconto è esplicitamente riservato ai soli residenti/nativi.

Ti possono essere successe due cose (sempre che tu abbia viaggiato con la Moby, ripeto che il regolamento cambia da compagnia a compagnia):
- hai trovato un'agenzia che, nel dubbio, applica il prezzo più alto per evitare di farti trovare in difetto una volta sulla nave (e non aveva voglia di fare una telefonata);
- siccome la moby paga una miseria di commissioni alle agenzie, hai trovato una che dice sta cosa per guadagnare il più possibile. :cisssss:

Però ti assicuro che, con la Moby, è così, ho fatto più volte biglietti in questo modo, sempre prima chiedendo conferma al booking (che non è il centralino che risponde ai clienti), e nessuno ha mai avuto problemi.
ho risentito la moby via chat, come mi avevi consigliato. Lo sconto per i residenti sardi è applicabile a tutti i membri figuranti nello stato di famiglia SOLO SE sono a carico del residente o nativo sardo.
Quindi nel mio caso non posso applicarmi lo sconto perchè non sono a suo carico :((((

Poi magari non vanno troppo per il sottile al momento del check in, se vedono che il mio nome risulta nello stato di famiglia. Domani a proposito vado a farmelo dare (insieme a questa benedetta carta d'identità, così ce l'abbiamo e non ci pensiamo più!!!)
Missdove
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 432
Iscritto il: gio lug 22, 2010 9:17 pm

Messaggio da Missdove » gio lug 21, 2011 8:47 pm

Jersey ha scritto:Guarda, ho un po' di clienti in questa situazione, ho sempre chiamato il booking per le agenzie prima di confermare la biglietteria, e mi hanno sempre detto così, con la Moby ripeto.
A differenza di altre compagnie o dei voli in cui lo sconto è esplicitamente riservato ai soli residenti/nativi.

Ti possono essere successe due cose (sempre che tu abbia viaggiato con la Moby, ripeto che il regolamento cambia da compagnia a compagnia):
- hai trovato un'agenzia che, nel dubbio, applica il prezzo più alto per evitare di farti trovare in difetto una volta sulla nave (e non aveva voglia di fare una telefonata);
- siccome la moby paga una miseria di commissioni alle agenzie, hai trovato una che dice sta cosa per guadagnare il più possibile. :cisssss:

Però ti assicuro che, con la Moby, è così, ho fatto più volte biglietti in questo modo, sempre prima chiedendo conferma al booking (che non è il centralino che risponde ai clienti), e nessuno ha mai avuto problemi.
Si infatti sono consapevole che mi hanno " preso in braccio". PErchè trovo assurdo che io che sono del medesimo nucleo famigalire debba fare un biglietto a parte. Posto poi che il viaggio andata e ritorno non prendendo alcuna sistemazione ( la camera è sul biglietto di mio marito) spendo 15 euro in più che non con lui.
Ad ogni modo sono 18 anni che non vado con moby, ho sempre utilizzato gnv. Però quest'anno a parità di sistemazione mi costava 95 euro in più :mumble:
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven lug 22, 2011 10:05 am

bubina ha scritto:ho risentito la moby via chat, come mi avevi consigliato. Lo sconto per i residenti sardi è applicabile a tutti i membri figuranti nello stato di famiglia SOLO SE sono a carico del residente o nativo sardo.
Quindi nel mio caso non posso applicarmi lo sconto perchè non sono a suo carico :((((

Poi magari non vanno troppo per il sottile al momento del check in, se vedono che il mio nome risulta nello stato di famiglia. Domani a proposito vado a farmelo dare (insieme a questa benedetta carta d'identità, così ce l'abbiamo e non ci pensiamo più!!!)
Ma come fanno a sapere se sei a carico oppure no???
Mi sembra una cosa incredibile...
Comunque io come dicevo sono salita solo due volte (andata e ritorno) e se ci hanno controllato il biglietto è andata bene! Scannerizzano il codice quando ti metti in fila con l'auto e via, quando sali manco lo guardano con quella confusione. Anche del bambino non hanno voluto vedere niente di niente... chi glielo dice a loro quanti anni ha??? Fatto sta che l'anno scorso io ho prenotato su internet e da vera disgraziata sono andata ad imbarcarmi senza preoccuparmi di niente. Carta d'identità nostra e via (avevo solo la tessera sanitaria per Ale)!!!!!!!!!!!!!1
Jersey

Messaggio da Jersey » lun lug 25, 2011 9:48 pm

bubina ha scritto:ho risentito la moby via chat, come mi avevi consigliato. Lo sconto per i residenti sardi è applicabile a tutti i membri figuranti nello stato di famiglia SOLO SE sono a carico del residente o nativo sardo.
Quindi nel mio caso non posso applicarmi lo sconto perchè non sono a suo carico :((((

Poi magari non vanno troppo per il sottile al momento del check in, se vedono che il mio nome risulta nello stato di famiglia. Domani a proposito vado a farmelo dare (insieme a questa benedetta carta d'identità, così ce l'abbiamo e non ci pensiamo più!!!)
Mmmm non possono sapere se sei a carico,possono richiedere lo stato di famiglia, mica la dichiarazione dei redditi!!!
Comunque vai tranquilla, fatti lo stato di famiglia (puoi anche farlo tu stessa online dal sito http://www.comuni.it sezione "auocertificazioni").
Secondo me dicono "a carico" ma intendono lo stato di famiglia.....
Missdove ha scritto:Si infatti sono consapevole che mi hanno " preso in braccio". PErchè trovo assurdo che io che sono del medesimo nucleo famigalire debba fare un biglietto a parte. Posto poi che il viaggio andata e ritorno non prendendo alcuna sistemazione ( la camera è sul biglietto di mio marito) spendo 15 euro in più che non con lui.
Ad ogni modo sono 18 anni che non vado con moby, ho sempre utilizzato gnv. Però quest'anno a parità di sistemazione mi costava 95 euro in più :mumble:
Pensa che oggi la gnv mi ha detto che basta viaggiare con un residente/nativo... cioè avevo questa situazione: madre sarda, marito milanse, figlio e fidanzata milanesi.La signorina mi fa "ma non vuoi mica fare due biglietti diversi, metti tutti insieme, va benissimo così" :occhiodibue:

Si, quest'anno la moby è un po' meno cara della gnv.... la corsica/sardinia ancora meno, ma mi hanno detto che le navi sono parecchio brutte!
Rispondi