coliche bambino 11 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

coliche bambino 11 mesi

Messaggio da rokka » sab lug 16, 2011 5:06 pm

Salve;
da circa un mese mio figlio ha forti coliche d'aria sopratutto la mattina presto, tipo verso le 5 e si riaddormenta a fatica.
Sono andata:
1 -dal pediatra omeopata al quale ho accennato il fatto che gli davo i pezzi grossi e mi ha detto che sono meno digeribili quindi ho riprovato a schiacciare e passare il cibo ma non mi sembra sia cambiato niente.
2- dalla pediatra di base con la quale avevo la consueta visita che mi ha detto che probabilmente con il caldo la frutta fermenta di piu' nello stomaco ecc..
Pero' io non gli do sempre frutta e l'aria ce l'ha sempre lo stesso;
il cambiamento e' che gli do piu' regolarmente la cena ma di solito e' leggera perche' non riesco a fare sempre autosvezzamento sopratutto in questo periodo, io mangio piu' tardi e cose forse non proprio "sane".
Mi chiedo se non sia l'acqua che da quando prende il cibo alla fine gliela do a caso cosi' come la poppa (nessuno ti parla di come dosare acqua e poppa nello svezzamento) , uso quella del rubinetto filtrata ma in effetti ho sempre usato quella fin da quando aveva sei mesi e prima non aveva problemi...
Scrivo presto su altri argomenti, intanto vorrei sapere se qualcuna di voi ha questo problema su un bambino gia' grandicello e se avete qualche idea in proposito.
GRAZIE


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 16, 2011 7:27 pm

Hai notato se possono essere cibi specifici a dargli questo problema?
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

Messaggio da rokka » dom lug 17, 2011 3:08 pm

Non ho provato in modo troppo preciso a esaminare gli alimenti, ma gli preparo cose molto semplici ed ho provato via via ad alternare un po' (tipo non dargli glutine per un giorno, non dargli latticini ecc..) ma non c'e' stata nessuna coincidenza particolare. Forse devo avere piu' pazienza ed eliminare un alimento non per un giorno ma per almeno una settimana?
Il punto e' che finora ho avuto una dieta vegetariana (non vegana pero') e gia' gli alimento erano piuttosto ridotti.
L'unica volta che ha avuto meno aria gli avevo dato la patata lessa alle 19.30 e dopo era rimasto sveglio fino alle 22, puo' darsi abbia avuto piu' tempo per digerire ma e' successo altre volte e il problema si e' ripetuto.
Forse iniziano ad esserci problemi col mio latte?
La notte quando si sveglia lo attacco sempre al seno. Non so... Solo che lui soffre davvero tanto e non so piu' cosa pensare.
Grazie
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 17, 2011 3:29 pm

Il tuo latte sicuramente non da problemi di tutti gli alimenti è l'unico sicuramente perfetto.
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

Intolleranze?

Messaggio da rokka » mar lug 19, 2011 5:21 pm

..Allora sentiro' la pediatara se mi prescrive i test per le intolleranze, qualcuna li ha fatti fare?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 19, 2011 5:31 pm

rokka ha scritto:..Allora sentiro' la pediatara se mi prescrive i test per le intolleranze, qualcuna li ha fatti fare?
Che io sappia a quest'età non sono attendibili.
rokka
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 18, 2011 10:03 pm

primo dubbio..

Messaggio da rokka » lun lug 25, 2011 1:37 pm

Mah.. Non sara' che mescolando poppate e cibo solido si rischia di esagerare per la pancia del bambino?
Sono un po' confusa perche' voglio continuare ad allattare finche' va bene anche per il bambino e non mi dicono che esagero (anche se gia' me lo sento dire) ma non vorrei fare qualche danno tra inserimento cena e poppate notturne.
Mi viene in mente questo perche' ad esempio mio nipote prendeva il latte articificiale e quando ha iniziato a mangiare mangiava e basta non e' che la notte si svegliasse e gli dessero il latte (addirittura non lo prendeva piu' nemmeno il giorno); io invece con la storia dell'allattamento al seno prolungato
allatto un po' a casaccio sopratutto la notte quando lui si sveglia ancora.
Non so se dovrei provare a eliminare la cena solida e cercare di saltare almeno una poppata notturna...
Cosa ne pensate?
Grazie
Rispondi