allattamento gemellli

Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven lug 22, 2011 11:15 pm

Lei puo farlo, ha la madre molto disponibile e anche le amiche :-)
suo figlio ha 10 anni e la puo aiutare in qualche modo

alla fine penso dipenderà molto dalle due creature...


beatrix

Messaggio da beatrix » sab lug 23, 2011 8:08 pm

Dipenderà molto da quanto a termine nscono.

In bocca al lupo!

Senti comunque Penny, credo ogni tanto si connetta ed è sempre molto carina, figurati se non ti rcconta la sua esperienza. Vale la pena: quando si aspettano gemelli sono poche le persone da cui farsi raccontare le cose, e l'allattamento in particolare spaventa molte mamme.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab lug 23, 2011 9:28 pm

io ho avuto molto sostegno in ospedale dove mi avevano insegnato ad allattarli assieme.
All'inizio non mi trovavo proprio poi quando ho capito che allattandoli assieme avevo più tempo da dedicare a loro dopo è stato più facile
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 23, 2011 9:39 pm

Ste76 ha scritto:io ho avuto molto sostegno in ospedale dove mi avevano insegnato ad allattarli assieme.
All'inizio non mi trovavo proprio poi quando ho capito che allattandoli assieme avevo più tempo da dedicare a loro dopo è stato più facile
E comunque come molte cose bisogna prima prenderci un po' la mano poi quando l'allattamento vieni più facile è pure più facile allattarne 2
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab lug 23, 2011 9:48 pm

ti metto il link del post che scrissi all'inizio del mio doppio allattamento...

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=70069
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » sab lug 23, 2011 10:02 pm

Leggo solo ora, siamo in campagna e sono pochissimo al pc!
Come diceva Lenina io allatto ancora i miei, e li ho allattati generalmente insieme ma andando a richiesta capita che li allatti anche singolarmente (Orlando poppa di più ma miranda usa di più la tetta come coccola).
È bellissimo allattarli insieme, si crea davvero un anello magico di amore. Una cosa che mi è stata più che utilissima, fondamentale, è il cuscino!! La posizione dipende, soprattutto ora che sono grandini preferiscono la tradizionale
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » sab lug 23, 2011 10:11 pm

Paola ho letto per bene tutto il post, scrivimi pure se vuoi che ti racconti più chiaramente, ne sono felice :)
La fascia non l'ho usata quindi non ti saprei dire, ma come diceva Bea io ho passato i primi mesi non facendo altro che allattare, ma sinceramente per me era più stressante il pensiero di stilare una tabella rigida, e verso i 3 mesi si sono molto regolati, non contando le ciucciate-coccola, che anche ora dipendono proprio dai giorni!

All'inizio è stato un po' difficile capire le loro singole esigenze, Miri ad esempio ciucciava meno tendenzialmente, quindi anche su consiglio di Solange all'inizio li giravo in modo che lei prendesse più secondo latte dalla tetta che Orlando aveva stimolato ;)
Ma se è seguita da una brava consulente vedrai che non avrà problemi, è solo questione di conoscere i propri bimbi, prenderci la mano, e avere tanta tanta pazienza!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom lug 24, 2011 12:18 am

Grazie Ste, Grazie Penny!
giro tutto alla mia amica, anzi l'ho gia invitata qua, speriamo ci pensi,anche se i primi mesi non avrà certo tempo di collegarsi, sarò probabilmente io il tramite!!
dopo l'incontro LLL del 3 vedo che dubbi le restano, e comunque le riporto senz'altro le vostre esperienze!
Rispondi