Operazione coniglio lanoso

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 19, 2011 5:28 pm

Aggiornamenti!

Oggi ho fatto la visita dalla ginecologa.
Ho passato due giorni a riposo (per mia scelta) perché sentivo la pancia indurirsi a far nulla, ma oggi non avevo più niente. In compenso credo sia stata colpa di un minivirus intestinale che mi sono beccata (e un rapporto di sabato sera) e la ginecologa ha confermato, visto che va tutto benissimo.

Pressione perfetta se non un po' bassina (65/90), le analisi andavano bene, il peso è di soli +2 chili dall'inizio.

Nell'eco, dopo aver fatto le misurazioni (perfette per l'epoca) di testa e femore, ha cercato di vedere se riusciva a confermare il fatto del maschio... e invece ha detto che "di piselli stavolta non c'è traccia". A meno che non fosse messo in una posizione particolare, come appoggiato alla pancia, ma lo esclude abbastanza. Dice che secondo lei al 98% è femmina.

Ora attendiamo la morfologica di venerdì per vedere se ci si capisce qualcosa :cisssss:

Per quanto riguarda il futuro della gravidanza e il parto, venerdì scorso ho parlato con l'ostetrica del consultorio dove farò il corso preparto, che è splendida (una delle prime a seguire i parti naturalissimi qui in Provincia aaaaaanni fa) e credo che dalla prossima visita o quella successiva mi farò seguire da lei e abbandonerò la mia ginecologa.

Poi... ho i primi contatti per il parto in casa, il problema maggiore sono i soldi, perché si parla di 2.300 euro per il lavoro ostetrico (+ 120 di visita pediatrica a domicilio 12 ore dopo la nascita).
Abbiamo ancora tempo per pensarci (gli incontri partirebbero dalla 30°, sempre supponendo che la gravidanza continui ad essere completamente fisiologica) e a breve cercherò di parlare con mio nonno per vedere se sarebbe d'accordo a regalarci "il parto" per la nascita del secondo bisnipotino.


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar lug 19, 2011 5:51 pm

che bello ila!! Spero il bisnonno accetti :abbraccio: ps. Quindi non sarà ettore?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar lug 19, 2011 5:54 pm

Allora se non erro sarà Cassandra????
Mi son persa un pezzo.
Ma desideri partorire in casa???? :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 19, 2011 6:01 pm

Ora aggiorno il ticker con il dubbio nuovo ^^
ziaco ha scritto:Mi son persa un pezzo.
Ma desideri partorire in casa???? :mumble:
Se ci riuscissimo, sì, mi piacerebbe molto.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar lug 19, 2011 6:36 pm

Femmina?
Chi troppe chi niente!!!!
Scambiamo il doppione??? Scherzo!

Buone notizie, e quanto al parto in casa: in fondo in fondo credevo che lo dessi per scontato, ma in effetti non te ne avevo mai "visto" parlare.
Chissà perché? Sai in realtà ti ci facevo da subito, per quel poco che conosco del tuo carattere...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 19, 2011 6:39 pm

Linda Eva ha scritto:Buone notizie, e quanto al parto in casa: in fondo in fondo credevo che lo dessi per scontato, ma in effetti non te ne avevo mai "visto" parlare.
Chissà perché? Sai in realtà ti ci facevo da subito, per quel poco che conosco del tuo carattere...
Credevo di non poterlo fare per la distanza dall'ospedale, invece mi hanno detto che riusciamo nei limiti.

E solo ultimamente mi sono informata attivamente su meccanismi e altro, prima era un po' più scettica pure io.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar lug 19, 2011 6:43 pm

Seguiremo l'evoluzione della cosa, allora......sarebbe una bella esperienza anche per me,per noi come Zie NM!!! ;-)
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 19, 2011 6:50 pm

Sheireh ha scritto: Abbiamo ancora tempo per pensarci (gli incontri partirebbero dalla 30°, sempre supponendo che la gravidanza continui ad essere completamente fisiologica) e a breve cercherò di parlare con mio nonno per vedere se sarebbe d'accordo a regalarci "il parto" per la nascita del secondo bisnipotino.
w la patatina!!!!
che nonno da invidia She! :ok:
Rispondi