Ancora questione cacca...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Ancora questione cacca...

Messaggio da Vero190980 » dom lug 17, 2011 2:41 pm

scusate se ripeto, ma qui passano i mesi e siamo sempre allo stesso punto..
Un mese e mezzo fa aveva avuto una costipazione intestinale. Faceva ogni mattina o anche 2 volte al giorno appena appena una puntina di popò, che a volte nemmeno sporcava il pannolino, pero' insomma vedevo che spingeva e che un po' usciva, così ho apsettato a intervenire, col risultato che aveva tipo 10 cm di cacca durissima di cui si è liberata dopo 2 giorni di supposte, clisteri e sofferenza, grida, pianti, sangue.. ecc.
Allora passato il peggio per un po' di giorni l'abbiamo tenuta stimolata con il termometrino una volta al giorno + acqua di prugne e corsa al fasciatoio ogni volta che vedevamo che spingeva.
Ma ora non spinge nemmeno più. Al mattino la stimoliamo col termometro e ne fa un vagone, pero' se aspettiamo che lei abbia lo stimolo non la fa mai. E ad aspettare 2 giorni ho paura che si riblocchi..
Prima o poi imparerà a spingere o a fare così non imparerà mai?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 17, 2011 2:50 pm

lorenzo è andato avanti così finchè non ha imparato a camminare poi ha iniziato a farla da solo
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom lug 17, 2011 3:03 pm

Eh che mi viene il dubbio che a stimolarla io non impari a riconoscere quando ha lo stimolo..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 17, 2011 3:12 pm

Vero190980 ha scritto:Eh che mi viene il dubbio che a stimolarla io non impari a riconoscere quando ha lo stimolo..
prima o dopo impara ma ci vuole sicuramente di più
Di base almeno le 48 ore sarebbe bene attenderle
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom lug 17, 2011 3:31 pm

La notte spesso succede che si sveglia con un pianto simile a quello di quando aveva delle coliche, e dopo un po' verso le 5 di solito fa dell'aria. Le volte che alla sera gliela facciamo fare dorme tutta la notte..è anche per quello che cerco che la faccia spesso..
E' vero anche pro' che facendolo un po meno quando glielo facciamo si infastidisce meno e la fa più tranquillamente. Anche quello è importante..Pian piano guarderò di allungare un po' il periodo magari. Grazie!!
Rispondi