forse è presto per parlare in questa sezione, ma mi sono trovata a discutere con una signora rigurado l'asilo nido.
vorrei mandare arianna al nido, ci sono diverse motivazioni:
- i miei lavorano in proprio e tempo zero e temo mi darebbero poco ascolto
- mia sorella idem
- i miei suoceri sono in pensione ma non condivido la loro educazione e il mio compagni nemmeno oltre al fatto che non ci darebbero ascolto per niente
- non posso stare a casa a fare la mamma a tempo pieno, purtroppo
- fra baby sitter e nido preferisco il nido perchè non so che baby sitter mi possa capitare e non so se sarei in grado di scegliere adeguatamente
- ritengo che sia meglio se un bambino stia con bambini della sua età, o quasi, che faccia esperienze con loro ed attività specifiche per la sua età, che gli diano stimoli e che gli permettano di confrontarsi con gli altri bambini, poichè credo che in casa avrebbe come unico esempio me con il mio mondo di adulto, idem con i parenti o una balia. non che starebbe male per carità ma vedrebbe sempre le stesse cose intorno a sè, e avrebbe meno stimoli e forse imparerebbe meno a socializzare
se sbaglio ditelo apertamente
sta qui però mi ha tirato un caziatone di mezz'ora perchè sono un'incosciente a mandare un bimbo piccolo nella fossa dei leoni a prendersi un mucchio di malattie, che non saprebbe come socializzare, che non sa fare niente e non gli fanno fare un bel niente...e cose così..
a lei ho semplicemnte detto, la bimba è mia e faccio ciò che ritengo giusto. non aveva senso impiantarmi a discutere dato che il suo pensiero era fermo lì..
però chiedo consiglio a voi
asilo nido, chiarimento
Moderator: laste
- lenni
- Ambasciatore

- LauraDani
- Ambasciatore

mah, premesso che devi fare quel che senti meglio, che ti fa stare tranquilla, io ho fatto la scelta di non mandarla al nido fino ad ora, ma a settembre ci andrà
però io ho potuto lavorare part time flessibile (sono libera professionista, mi gestisco) fino al suo primo anno, posso contare su mamma e suocera, e ho poi affiancato le nonne con una tata -del paese- per qualche mezza giornata
è vero che sino ad una certa età al neonato interessa poco "socializzare" con altri bambini, ma se non vuoi lasciarlo alla suocera perchè non saresti tranquilla è meglio scegliere qualcosa che ti faccia stare serena
però io ho potuto lavorare part time flessibile (sono libera professionista, mi gestisco) fino al suo primo anno, posso contare su mamma e suocera, e ho poi affiancato le nonne con una tata -del paese- per qualche mezza giornata
è vero che sino ad una certa età al neonato interessa poco "socializzare" con altri bambini, ma se non vuoi lasciarlo alla suocera perchè non saresti tranquilla è meglio scegliere qualcosa che ti faccia stare serena
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
- lenni
- Ambasciatore

il fatto è che mia suocera è morbosa. la terrebbe sotto una campana di vetro facendole vedere tutto negativo. come ha fatto con andrea e fa tutt'ora.
sarebbe sempre a parlarle in "peteo", senza lasciarla un attimo tranquilla e non approva l'autosvezzamento... non gliela posso lasciare tutti i giorni fino alle materne... le sue idee discostano troppo dalle nostre
sarebbe sempre a parlarle in "peteo", senza lasciarla un attimo tranquilla e non approva l'autosvezzamento... non gliela posso lasciare tutti i giorni fino alle materne... le sue idee discostano troppo dalle nostre