Vaccino Varicella entro le 48 ore dal possibile contagio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Vaccino Varicella entro le 48 ore dal possibile contagio

Messaggio da Vale80 » lun giu 13, 2011 5:25 pm

Ciao a tutte, volevo condividere con voi questa esperienza, magari potrebbe essere utile a qualcuno.

Mio padre si è beccato la varicella dal mio fratellino di 4 anni e chiaramente, visto che ci frequentiamo piuttosto poco, abbiamo passato un intero weekend al mare tutti insieme e lunedì scorso mi ha chiamato per dirmi che erano già da domenica aveva qualche pustoletta ma le aveva scambiate per morsi di zanzara!

Ok, il contagio ci stava tutto. Facendo due rapidi calcoli ci sarebbero saltate le ferie causa varicella.

Il pediatra mi illumina sulla possibilità di vaccinarci (nemmeno io l'ho fatta) entro 48 ore (la possibilità sarebbe di farlo entro 48 - 72 ore) dal contagio ed essere di conseguenza "tutelati".

Rapido esame di coscienza: 1) non lo faccio solo per le vacanze ma per i suoi problemi di dermatite mi ero già informata a dovere e l'avrei comunque vaccinato, sono generalmente del partito pro vaccini, 2) ho sentito un secondo pediatra per farmi confermare che non ci fossero controindicazioni ulteriori, 3) forse non ce la saremmo presa ma non me la sentivo proprio di rischiare perchè siamo a pezzi e di vacanze ne abbiamo davvero bisogno e non avremmo potuto posticiparle.

Detto questo è passata una settimana oggi, con tutti gli scongiuri del caso non si è manifestata in nessuno dei due alcuna reazione, speriamo che il vaccino faccia il suo dovere perchè la certezza di non contrarla non c'è (ma le statistiche dicono che siamo coperti all'80%, l'lternativa sarebbe comunque una forma più leggera).


beatrix

Messaggio da beatrix » lun giu 13, 2011 5:28 pm

L'avessi saputo avrei fatto vaccinare mio marito che se l'è beccata dai bimbi ed è stato a casa 10 giorni.
Anche se col senno di poi lui si è riposato 10 giorni e io ho potuto approfittare, avendo lui a casa, per fare un mucchio di cosette hehe
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » lun giu 13, 2011 9:25 pm

La varicella ha 10 giorni di incubazione,magari sei fortunata, ma io ancora non canterei vittoria.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun giu 13, 2011 9:42 pm

devi aspettare ancora qualche giorno in realtà, l'incubazione va da 10 a 15 giorni
però ti auguro che la vaccinazione sia stata sufficiente
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » mar giu 14, 2011 9:50 am

Incrocio l'incrociabile ben consapevole che non è detto che fili liscia!
Sono già contenta del fatto che il vaccino non abbia dato reazioni nella prima settimana!
amandasimona

Messaggio da amandasimona » mar lug 12, 2011 1:53 pm

ciao,
ho appena saputo che l'amichetta di mia figlia oggi ha avuto le prime bolle di varicella,
e noi siamo appena uscite dalla rosolia,quindi sono molto interessata al vaccino,ha poi funzionato?
c'è qualcosa di omeopatico in caso che possa aiutare?
grazie a tutte
amanda
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar lug 12, 2011 4:19 pm

Mmmm, Elia ha avuto la varicella a novembre, e sia Miriam che mio marito sono stati vaccinati entro 48 ore e non l'hanno presa... Ed ovviamente stavano costantemente a strettissimo contatto... Dai dai che funziona!
Rispondi