Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
kida wrote:come dicevo è la mia paura più grande perchè hanno età diverse, diverse esigenze, diverse tappe, ho paura che Andrea non capisca i nostri rimproveri e che pensi che Emma è la preferita, ecco ho più paura per Andrea che per Emma , forse perchè è piccola o perchè è più paracula!!!!!!! non lo so Andrea ha un carattere difficile , è molto difficile capire cosa vuole, non si apre non è un bambino che si accontenta, vive nel suo mondo parliamo molto ma tantissimi suoi sentimenti non li esterna e io ho sempre paura di fargli dei torti di non riuscire ad afferrare fino in fondo i suoi pensieri
ecco la stessa cosa che ha fatto mia mamma con me non mi ha mai capito nel profondo perchè la mia corazza mi faceva vedere forte.......... niente oggi ho il magone devo tirare fuori tutti i miei pensieri..........
Già il fatto che tu abbia paura vuol dire che ti metti in discussione sarebbe peggio se non ti accorfessi di farlo!
Non fare preferenze non vuol dire assecondare uno rispetto all'altro ma tenere gli stessi comportamenti nelle stesse fasi di vita è normale che Emma ha più bisogno di te adesso che è più piccola ma non credo che accantoni Andrea per questo!
tornando in tema: se tu vedi regolarmente tua madre ma stai 'un po' sulle tue'... come si comporta?
te lo chiedo perchè è quel che faccio io quando le sue critiche superano ogni limite
oddio, veramente io anche non mi faccio sentire, ma siamo lontanucce, almeno per lei che non guida (io Vallecamonica lei Bg), quindi non abbiamo contatti frequentissimi
la Martina wrote:Andrea è un po' come il mio Francesco, da quel che scrivi, caratterialmente parlando 'aperto ma chiuso'. In questi giorni a volte è geloso delle attenzioni rivolte ad Elettra - le attenzioni sono pari, figurati se non facciamo caso alla sua gelosia - e allora cerco di parlare maggiormente con lui proprio nel momento in cui lo sprazzo di gelosia si manifesta. E ho visto che funziona. La sua rchiesta di attenzione viene soddisfatta e si va lisci come l'olio.
uguale aperto ma chiuso un gran chiacchierone che non si spegna mai ma alla fine non dice niente, ci parlo tanto gli spiego le cose lo faccio ragionare ma a volte penso non capisca ha 6 anni e capisco la gelosia nei confronti della sorella anche io l'ho provata e la provo tutt'ora, un sentimento così irrazzionale e ingestibile è difficile per me razzionalizzarlo figurati per lui piccolo pulcino