ma secondo voi.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

ma secondo voi.....

Messaggio da danysara » lun lug 11, 2011 6:08 pm

.....è possibile che il latte vaccino possa portare stitichezza? A me il dubbio è venuto perchè quando Sara prendeva il latte di crescita non ne soffriva, certo capitava qualche periodo ma poi si risolveva spontaneamente dopo poco tempo, adesso andiamo di microclismi ogni 3 gg perchè ormai non fa più nulla, nemmeno lo sciroppo pescritto dal mio pediatra le fa effetto, mentre lo stesso all'inizio aveva fatto effetto e l'aveva sistemata....bho! :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 6:25 pm

Non dovrebbero esserci sostanziali differenze tra latte vaccino e di crescita, però è possibile in ogni caso che il suo intestino non lo tolleri bene.

Possibile comunque che ci siano concause? Problemi con il pannolino? Nervosismo in famiglia? Dieta limitata rispetto a tempo fa per sua decisione? Beve poco (con questo caldo, poi)?
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun lug 11, 2011 6:31 pm

Sheireh ha scritto:Non dovrebbero esserci sostanziali differenze tra latte vaccino e di crescita, però è possibile in ogni caso che il suo intestino non lo tolleri bene.

Possibile comunque che ci siano concause? Problemi con il pannolino? Nervosismo in famiglia? Dieta limitata rispetto a tempo fa per sua decisione? Beve poco (con questo caldo, poi)?
é spannolinata da un anno senza problemi quindi nn credo....nervosismo...bhè si effettivamente non stiamo passando un bel periodo cerchiamo di nn discutere davanti a lei ma spesso nn riesco a celare la tristezza e il nervosismo...ma davvero potrebbe essere una concausa??
Per riguarda dieta e acqua tutto invariato, anzi adesso mangia molto la frutta fresca di stagione e di bere beve tanto....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 6:35 pm

Beh, non è da escludere in toto una causa psicosomatica, anche se sicuramente prima val la pena vagliare le cause alimentari/fisiche.

Che sciroppo avete provato? So che molti bambini vengono aiutati molto dal lattulosio o dalla mannite.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun lug 11, 2011 6:44 pm

si chiama SIKON MITE inizialmente abbiamo dato (sempre su indicazione del pediatra) un cucchiaino al mattino ed è andata benissimo tanto che dopo un mese ho sospeso e andava da sola; poi circa 6 mesi fa è ricominciato il problema e il pediatra mi ha aumentato la dose, 2 cucchiaiani, ma niente stavolta acqua fresca....mi sa che per provare qualcos'altro andrò direttamente in farmacia a chiedere, perchè ho capito che il mio dr intenzione di cambiarmi sciroppo non ne ha, mi dice di insistere con questo ma se dopo 2 mesi non ha risolto che cosa devo insistere mi chiedo io??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 11, 2011 7:22 pm

danysara ha scritto:si chiama SIKON MITE inizialmente abbiamo dato (sempre su indicazione del pediatra) un cucchiaino al mattino ed è andata benissimo tanto che dopo un mese ho sospeso e andava da sola; poi circa 6 mesi fa è ricominciato il problema e il pediatra mi ha aumentato la dose, 2 cucchiaiani, ma niente stavolta acqua fresca....mi sa che per provare qualcos'altro andrò direttamente in farmacia a chiedere, perchè ho capito che il mio dr intenzione di cambiarmi sciroppo non ne ha, mi dice di insistere con questo ma se dopo 2 mesi non ha risolto che cosa devo insistere mi chiedo io??
Concordo, tanto più che di rimedi per la stitichezza ce ne sono di innocui come appunto quelli che ti ho detto, male non fanno a provare, al massimo non fanno nulla.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » lun lug 11, 2011 7:32 pm

appunto sono d'accordo con te...
ti ringrazio sempre per i tuoi consigli preziosi.
un abbraccio :bacio:
Rispondi