Diabete, chi ne soffre?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer lug 06, 2011 10:34 am

sbirulina ha scritto:Hai ragione elena ho fatto il doppio di insulina visto che ero già molto alta. A tavola non avevo altro visto che non mi aspettavo quella glicemia così e poi ammetto che ieri veramente ero sul "ma chi se ne frega" (ma le porzioni erano proprio minime... :(
Lo sai che ti capisco benissimo perchè io sono così un giorno si e due no....non è facile stare attenti per una vita intera
però sonia 400 e passa di glicemia è veramente troppo devi parlarne bene con il diabetologo e provare a cambiare terapia.
Hai mai valutato il microinfusore? Te l'hanno mai proposto?
Io con quello ho risolto tanto.


Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer lug 06, 2011 11:03 am

Elena. ha scritto:Lo sai che ti capisco benissimo perchè io sono così un giorno si e due no....non è facile stare attenti per una vita intera
però sonia 400 e passa di glicemia è veramente troppo devi parlarne bene con il diabetologo e provare a cambiare terapia.
Hai mai valutato il microinfusore? Te l'hanno mai proposto?
Io con quello ho risolto tanto.
Capisco che vivere tutti i giorni della propria vita su chi va là sia una gran rottura di maroni(quando ce vo' ce vo'....)io la vivo all'acqua di rose(e lo sai....)tenendo controllata la mia glicemia basale tutte le mattine...ma sto attenta a non sgarrare....MAI.
Lo faccio per il mio bene....perchè so perfettamente che se"gliela do'su"l'unica a rimetterci sono io.
E io ho imparato a volermi bene....ho imparato che ogni giornata vissuta è un dono preziosissimo(e ahimè nessuno di noi sa quanti ne potrà vivere!!!)...ho imparato che spetta a me, a ME sola, lottare perchè la qualità della mia vita(per i fattori che posso manipolare)si avvicini il più possibile a quella che vorrei.
Oggi lotto con un artrite psoriasica che mi dilania le cartilagini e che la settimana scorsa è sfociata in una fantastica dattilite ad un dito del piede destro(che adesso è particolarmente sexy tutto tumefatto :cisssss: )....tengo a bada con la frusta la glicemia...ogni tanto la frusta la perdo ma la recupero in velocità(articolazioni permettendo!).
Lo faccio per me,per la mia vita,per la qualità di vita che VOGLIO regalare a mio figlio,perchè gliela devo...e anche a mio marito.
Scusa....sai che io parlo parlo parlo....ma ti voglio un bene dell'anima....
e voglio vederti felice....
Dai retta a Elena,vai dal diabetologo....SUBITO.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer lug 06, 2011 11:44 am

Elena. ha scritto:No ti prego....non diciamo ste cose.
I dabetici (io lo sono da 26 anni) possono mangiare di tutto nelle giuste quantità.
I carboidrati ci devono sempre essere (pane, pasta o legumi...non abbinati insieme) altrimenti si rischia l'ipoglicemia
La frutta a parte quella molto zuccherina che va limitata si può mangiare tutta non solo mele...
io ho solo voluto raccontare come l'ha vissuta mia nonna,tutto qua....non era mia intenzione.... scusatemi.
maaga

Messaggio da maaga » mer lug 06, 2011 8:56 pm

Sbirulina non mollare!!!
E' difficile calibrarsi ma ti prego non mollare!!
Condivido quello che ha detto Elena. la banana è molto zuccherina.
Ti abbraccio!!!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer lug 06, 2011 9:24 pm

mammak ha scritto:io ho solo voluto raccontare come l'ha vissuta mia nonna,tutto qua....non era mia intenzione.... scusatemi.
No scusami tu....sono stata un po' brusca, ma purtroppo e' un argomento che mi fa sempre agitare nonostante tanti anni di malattia.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer lug 06, 2011 10:04 pm

xxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer lug 06, 2011 10:32 pm

Sbiru quanto dura una penna di solito?
Così per curiosità
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer lug 06, 2011 11:43 pm

Dipende da quanta ne fai. Io faccio 3 punture di rapida per circa 50 unità totali e la penna mi dura intorno ai 7gg, credo perchè non ho mai fatto un calcolo preciso.
Rispondi