Traghetto Sardegna

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 01, 2011 12:29 pm

Sere83 ha scritto:Boh la Saremar ( la nuova nave che parte da Vado Ligure) è piena non siamo riusciti a trovare nulla, le altre sicuramente avranno meno gente, tieni conto che da genova facevano delle corse pure la mattina.
Sì, ci sarà sicuramente interesse ad ingigantire un po' per poter cambiare qualcosa.


Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 01, 2011 12:34 pm

Mi sono spiegata male, quest'anno non credo facciano corse la mattina ma solo di sera. Comunque 2000 euro per dormire due notti in delle brande ( perchè letti non si possono chiamare) mi sembra eccessivo. A Giugno quando sono venuta giù ho dovuto chiamare per farmi cambiare le lenzuola che erano sporche.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven lug 01, 2011 12:36 pm

ma la saremar era la linea che la Regione Sardegna ha messo a disposizione da quest'anno per i collegamenti con il continente, proprio per ovviare il caro traghetti http://www.regione.sardegna.it/saremar/
ovvio che sono stati presi d'assalto, i posti credo fossero esauriti il giorno dopo l'apertura delle biglietterie, che credo fosse il 15 giugno
anche perchè un sacco di gente ha aspettato a prenotare proprio la data di apertura della biglietteria saremar
penso che sugli altri traghetti posto ci sia, ma appunto caro mazzato
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 01, 2011 12:39 pm

LauraDani ha scritto:ma la saremar era la linea che la Regione Sardegna ha messo a disposizione da quest'anno per i collegamenti con il continente, proprio per ovviare il caro traghetti http://www.regione.sardegna.it/saremar/
ovvio che sono stati presi d'assalto, i posti credo fossero esauriti il giorno dopo l'apertura delle biglietterie, che credo fosse il 15 giugno
anche perchè un sacco di gente ha aspettato a prenotare proprio la data di apertura della biglietteria saremar
penso che sugli altri traghetti posto ci sia, ma appunto caro mazzato
Si ma ti assicuro che non cambia di molto la tariffa. se vai in giro su internet trovi qualcuno che ha risparmiato con la moby piuttosto che con la Saremar che mi hanno detto ( chi c'è stato ) essere una bella nave, l'unica cosa, essendo che mangi con i prodotti sardi se vai al ristorante ti spennano.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 01, 2011 12:40 pm

LauraDani ha scritto:ma la saremar era la linea che la Regione Sardegna ha messo a disposizione da quest'anno per i collegamenti con il continente, proprio per ovviare il caro traghetti http://www.regione.sardegna.it/saremar/
ovvio che sono stati presi d'assalto, i posti credo fossero esauriti il giorno dopo l'apertura delle biglietterie, che credo fosse il 15 giugno
anche perchè un sacco di gente ha aspettato a prenotare proprio la data di apertura della biglietteria saremar
penso che sugli altri traghetti posto ci sia, ma appunto caro mazzato
Io non ho trovato posto sul ritorno. all'andata qualcosa ancora c'era.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven lug 01, 2011 12:44 pm

sai anche cosa?
ho notato che a seconda del giorno di partenza e/o ritorno la tariffa quest'anno cambiava tantissimo
al punto che io ho spostato le date delle mie vacanze per prendere i traghetti in certi giorni e pagare meno
secondo me alcune traversate sono pienissime e altre vuote proprio per questo motivo
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven lug 01, 2011 12:53 pm

Sere83 ha scritto:Si ma ti assicuro che non cambia di molto la tariffa. se vai in giro su internet trovi qualcuno che ha risparmiato con la moby piuttosto che con la Saremar che mi hanno detto ( chi c'è stato ) essere una bella nave, l'unica cosa, essendo che mangi con i prodotti sardi se vai al ristorante ti spennano.
Io ho prenotato con la Moby due giorni prima che uscisse la notizia della disponibilità delle navi Saremar
Ho fatto il preventivo e con la saremar avrei speso la metà :cry: ...ma ormai è andata
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 01, 2011 12:53 pm

LauraDani ha scritto:sai anche cosa?
ho notato che a seconda del giorno di partenza e/o ritorno la tariffa quest'anno cambiava tantissimo
al punto che io ho spostato le date delle mie vacanze per prendere i traghetti in certi giorni e pagare meno
secondo me alcune traversate sono pienissime e altre vuote proprio per questo motivo
Noi partiamo di venerdì sera per l'andata e di lunedì sera per il ritorno, nel w-e erano cifre assurde, tenendo cono che pure questa che è venuta fuori non è da meno, se pensi che l'abbiamo presa con lo sconto.
Rispondi