frustrazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar giu 21, 2011 4:28 pm

Speranza ha scritto:No guarda, a me viene da piangere, l'ultima di stanotte: hanno dato ad una mamma in piena montata con un seno troppo pieno tanto che la piccola non riusciva ad attaccarsi, il tiralatte elettrico e che dopo era andata anche peggio. oggi quando sono arrivata e la collega me l'ha detto io le ho chiesto come diavolo le era venuto di dare il tira latte a questa mamma e lei mi ha detto:"ma anche io sapevo che il tira latte aumentava la produzione però poi qualcuno (e non mi ha detto chi!) mi ha detto che non è vero, hce lo svuota soltanto. Al che mi sono infervorata spiegando a questa povera malcapitata (la mia collega) che il tira latte aumenta la produzione e che se lo dà ad una mamma che ha già un seno duro come un masso non le fa proprio bene bene, e che comunque prima si prova a spremere manualmente solo quello il più epoi si attacca subito la bambina. E' andata a finire che stamani ho fatto esattamente così e la piccola si è presa 50 gr e più di latte della sua mamma dal seno mentre stanotte per disperazione perchè lapiccola non si attaccava le hanno dato 50ml di LA!.

Un'altra: la pediatra vede che ho davanti un librettino (del ministero della salute!) sull'allattamento e sfogliandolo mi diche che a tutto quello che c'è scritto sopra lei non ci crede perchè non ci sono le fonti bibliografiche...ora ditemi un po', cosa devo fare secondo voi a parte appendere la pediatra e la collega??
Peccato che era solo un libricino e non un bel tomo...sennò le FONTI BIBLIOGRAFICHE gliele potevi tirare in fronte!!!
Sei una santa, mi devo ripetere!meno male che esistono persone come te... :cisssss:


Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mer giu 22, 2011 4:26 pm

Avrei voluto anch'io trovare una persona come te quando ho partorito.
Probabilmente mi avresti dato LA, perchè la mia piccola nata di 2,900 in terza giornata aveva perso 320 gr... ma probabilmente mi avresti guardata mentre la attaccavo, avresti forse capito che cosa non andava... io poi con le mie poche forze ho recuperato un allattamento senza aggiunte, ma la mia piccolina col seno aveva proprio un cattivo rapporto... sarà stato per colpa dei biberon presi nelle prime settimane di vita? Poi il rientro al lavoro, mi tiravo il latte perchè era davvero piccola e altro non le si poteva dare in mia assenza, e lei quei biberon li ha subito preferiti al seno che la faceva tanto faticare... ovvio che si attaccasse di meno e malvolentieri... così la produzione calava via via... così siamo tornati alle aggiunte... e il tutto è naufragato.
Penso che con un approccio e un sostegno diverso (e magari una siringa o un DAS al posto del biberon) le cose sarebbero andate diversamente.
Lì dove ho partorito di aiuto non se ne riceveva nessuno. Ricordo ancora le lacrime della mia vicina di letto una ragazzina di 19 anni, piena di ragadi, a cui l'ostetrica diceva: se non impari a soffrire non sarai mai una brava mamma... a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi guarda.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun giu 27, 2011 6:46 pm

non so se te lo hanno già suggerito, e se nella realtà è possibile...ma darti alla pratica privata? cercare lavoro in associazioni tipo la lunanuova?
dare sottobanco il tuo cell per una consulenza :):)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun giu 27, 2011 7:10 pm

la yle ha scritto:non so se te lo hanno già suggerito, e se nella realtà è possibile...ma darti alla pratica privata? cercare lavoro in associazioni tipo la lunanuova?
dare sottobanco il tuo cell per una consulenza :):)
Questo l'ho fatto già a qualche mamma però considera che io abito a 55 km da dove lavoro, quindi per esempio non posso andare a vedere se mamma e piccolo hanno bisogno.

Per la libera professione, ora non posso, spero tra una decina d'anni quando il mio compagnuccio guadagnerà abbastanza per camparci entrambi, per ora noi viviamo con il mio stipendio e basta, fra qualche anno magari posso fare la libera professione!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar giu 28, 2011 1:52 pm

Speranza ha scritto:Questo l'ho fatto già a qualche mamma però considera che io abito a 55 km da dove lavoro, quindi per esempio non posso andare a vedere se mamma e piccolo hanno bisogno.

Per la libera professione, ora non posso, spero tra una decina d'anni quando il mio compagnuccio guadagnerà abbastanza per camparci entrambi, per ora noi viviamo con il mio stipendio e basta, fra qualche anno magari posso fare la libera professione!

eh tantini questi km! spero conte per il futuro
fatti trasferire all'opa di massa! ci ha appena partorito una mia carissima amica, sono stata a trovarla, mi sembra proprio un bell'ospedale :bacio:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer giu 29, 2011 12:19 pm

spero tanto di trovare una persona come te quando partorirò... ogni giorni mi scontro con i parenti per le mie idee... mi criticano perchè voglio allattare a richiesta e fino a che ci riuscirò, perchè lo voglio tenere vicino e nel letto con me se ne sente il bisogno, perchè non compro biberon ciucci e non voglio il glucosio in ospedale per farlo star buono... a volte mi sento smarrita, una mosca bianca i mezzo a loro che stanno tutti dalla stessa parte, e cado nello sconforto...
ti ammiro, non mollare
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio giu 30, 2011 12:12 am

la yle ha scritto:eh tantini questi km! spero conte per il futuro
fatti trasferire all'opa di massa! ci ha appena partorito una mia carissima amica, sono stata a trovarla, mi sembra proprio un bell'ospedale :bacio:
Tesoro l'OPA di massa sarebbe bellissimo, ma i Km sarebbero gli stessi e in più ci sarebbe da pagare l'autostrada perchè noi abbiamo orari un tantinello strampalati ed andare con il treno è pressochè impossibile! Per ora mi accontento di dove sono, alla fine dal punto di vista della degenza pre parto, del parto e anche del post la mamma è seguita bene, sono solo i pediatri che io mal tollero, ma quello in generale, non solo qui!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » gio giu 30, 2011 11:49 am

lenni ha scritto:spero tanto di trovare una persona come te quando partorirò... ogni giorni mi scontro con i parenti per le mie idee... mi criticano perchè voglio allattare a richiesta e fino a che ci riuscirò, perchè lo voglio tenere vicino e nel letto con me se ne sente il bisogno, perchè non compro biberon ciucci e non voglio il glucosio in ospedale per farlo star buono... a volte mi sento smarrita, una mosca bianca i mezzo a loro che stanno tutti dalla stessa parte, e cado nello sconforto...
ti ammiro, non mollare
Fai un salto a Padova dai miei, te li presto... :abbraccio:
Rispondi