E ci stiamo provando anche noi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 2:53 pm

Bravissime!
Marialisa ha scritto:Dieci minuti dopo l'ha fatta in cameretta mentre giocava e si stava pure per spatasciare sul marmo lei perché era a piedi nudi...
Ecco, questo mi spaventa assai. Io Arianna quando gioca NON la guardo, siamo anche in stanze diverse alcune volte.
E considerando che lei non cammina, ma corre, il rischio del pavimento bagnato è molto alto.

Per non parlare dei tappeti e dei letti...

Fosse per me glielo terrei per anni ancora :red:


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun giu 27, 2011 3:00 pm

Sheireh ha scritto:Bravissime!



Ecco, questo mi spaventa assai. Io Arianna quando gioca NON la guardo, siamo anche in stanze diverse alcune volte.
E considerando che lei non cammina, ma corre, il rischio del pavimento bagnato è molto alto.

Per non parlare dei tappeti e dei letti...

Fosse per me glielo terrei per anni ancora :red:
Forse saresti l'eccezione per la quale spannolinare in inverno andrebbe più comodo, magari con un bel paio di calzini antiscivolo come sicurezza!!

Scherzi a parte, pure io oggi mi son presa un bello spavento, anche perchè prima di poterla "salvare" dalla pozza scivolosa ho dovuto lasciare Samuele che stavo allattando (santo Samuele, porello!).
Meno male che quando le è scappata lo dice, e pure forte!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun giu 27, 2011 3:10 pm

Sheireh ha scritto:
Fosse per me glielo terrei per anni ancora :red:
no, no, Ila!!
Io preferisco star dietro ad asciugare pipì e pupù piuttosto che
1) sentire le urla disumane di una figlia che non vuole mettersi ne togliersi il pannolino, che sia pulito o pieno di cacca è lo stesso... (:-S)
2) pulire LEI dopo che ha fatto pupù NEL pannolino (delle quantità abominevoli!!!)
3) tenere un secchio in bagno pieno dei suoi "ricordi", che ad ogni apertura esala gas mortali
4) dover lasciare alla raccolta differenziata porta a porta sempre un sacco di rifiuti fuori dal cassonetto della quantità consentita...
5) vedere l'irritazione da pannolino (più che altro della plastica dei bordi) visto che la signorina non è uno spaghetto e i pannolini taglia 5 le vanno attillati...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 3:26 pm

Marialisa ha scritto:no, no, Ila!!
Io preferisco star dietro ad asciugare pipì e pupù piuttosto che
1) sentire le urla disumane di una figlia che non vuole mettersi ne togliersi il pannolino, che sia pulito o pieno di cacca è lo stesso... (:-S)
2) pulire LEI dopo che ha fatto pupù NEL pannolino (delle quantità abominevoli!!!)
3) tenere un secchio in bagno pieno dei suoi "ricordi", che ad ogni apertura esala gas mortali
4) dover lasciare alla raccolta differenziata porta a porta sempre un sacco di rifiuti fuori dal cassonetto della quantità consentita...
5) vedere l'irritazione da pannolino (più che altro della plastica dei bordi) visto che la signorina non è uno spaghetto e i pannolini taglia 5 le vanno attillati...
Invece Arianna non ha mai irritazioni, si lascia mettere i pannolini abbastanza facilmente da mesi ormai, la cacca la fa quasi sempre di mattina quando è al nido e poi ho il bidone apposito per la puzza e lo svuota Marco. :cisssss:
Noi andiamo ancora di taglia 4 :sdent:

L'unica cosa sarebbe il costo, ecco, ma la comodità PER ME è maggiore col pannolino che senza (chiederle in continuazione se le scappa - cosa che mai mi ricorderò perché IO vado in bagno 3-4 volte al giorno e quindi non ce l'ho nemmeno in mente di mio, portarla nei bagni quando si è in giro, i cambi se si sporca...).

Spero solo che, come in genere fa nelle cose, decida LEI tutto di colpo che è ora di toglierlo, e che quindi il passaggio sia molto breve.
ALMENO che impari a dire pipì prima :red:
Luna

Messaggio da Luna » mar giu 28, 2011 9:35 am

ci stavamo provando anche noi...ma senza molto successo"!!!

ieri però quando gli ho detto andiamo a fare la pipì così togliamo ail pannolino, lui ha iniziato a dire che non voleva fare la pipì in bagno e voleva tenere il suo pannolo, che glielo aveva messo la tata simo (la sua maestra preferita al nido)...

io a quel punto ho preferito non insistere e lasciarlo fare, ma adesso come proseguo??
riprovo oggi pomeriggio o lascio che lui mi dia un segnale???
ha due anni e 7 mesi.....in teoria a settembre dovrebbe non avere più il pannolo per affrontare la scuola materna!!!
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mar giu 28, 2011 9:57 am

Sheireh ha scritto:Spero solo che, come in genere fa nelle cose, decida LEI tutto di colpo che è ora di toglierlo, e che quindi il passaggio sia molto breve.
A noi è andata proprio così!!! Ha praticamente deciso lui. Quando abbiamo iniziato a fargli prendere confidenza con il vasino/WC non sembrava molto interessato, la settimana dopo è stato lui a dirmi che doveva fare la pipì e da allora non si è più bagnato e si è sporcato solo una volta con la popò. :clap:
Speriamo che continui così!!!!
Rispondi