Ma in cosa consisterebbero questi castighi?
Da noi andavano semplicemente seduti in un angolo, una specie di "pensatoio". A tre anni mi sembra giusto pretendere un minimo di rispetto di alcune regole basilari.
Anche il ciucio e il pannolino a tre anni non dovrebbe servire più.
post riunione scuola d'infanzia
Moderator: laste
-
marte71
ma sei sicura?nove wrote: Essendo il plesso di residenza, è l'unica dove ha garanzia di essere preso. Nelle altre finirebbe in fondo alla lista e quindi rischierebbe di restar fuori, e non posso permettermelo. Spero nel cambio delle maestre.
.
quando iscrissi gio, avevo tre possibilità. e potevo anche mettere delle preferenze. nel caso la preferenza non fosse stata accettata per qualsivoglia motivo (cosa che per fortuna non è avvenuta), andava di diritto in una delle altre due scuole.
non c'era la possibilità di rimanere senza posto, ecco.
- nove
- Ambasciatore

No, qua no. L'anno scorso rimasero fuori in 60, e solo con l'intervento della regione Toscana son state garantite altre due classi straordinarie. Ma quest'anno hanno ulteriormente tagliato, infatti Marco non avrà tempo pieno alla primaria. E altri interventi di tamponamento della regione non credo che saranno fatti.marte71 wrote:ma sei sicura?
quando iscrissi gio, avevo tre possibilità. e potevo anche mettere delle preferenze. nel caso la preferenza non fosse stata accettata per qualsivoglia motivo (cosa che per fortuna non è avvenuta), andava di diritto in una delle altre due scuole.
non c'era la possibilità di rimanere senza posto, ecco.
Per cui, se ti iscrivi dove sai che ti prendono perché hai la residenza, bene. Sennò vai in fondo alla lista e speri. Se c'è posto per tutti, bene. Altrimenti o ti mandano nella scuola che ti compete per territorio, oppure se non c'è posto resti fuori.
Comunque manca un anno, il prossimo mi informerò meglio e vedrò.
Novella