quasi-allattamento finito?

macistina
Utente NM
Utente NM

Post by macistina »

...spiego meglio l'ultimo concetto che ho cercato di esprimere nel mio precedente post.
Se tu ad una mamma che ha tentato di tutto, o sta tendando di tutto per allattare il proprio bimbo, continui a dirle che si sta nascondendo dietro a qualcosa con i suoi non ci riesco ad allattare, non fai altro che accrescere la sua sofferenza e come già detto il suo senso di fallimento e di inadeguatezza.
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fran&Maia »

purtroppo ci sono situazioni in cui,invece di un aiuto a fare una certa cosa,si viene colpevolizzate se non ci si riesce..4 mesi di tentativi non sono pochi,e sicuramente macistina ha fatto tutto ciò che era in grado di fare al meglio di come poteva.purtroppo alle volte le persone credono di darti indicazioni utili che invece si rivelano controproducenti (una zia del mio compagno aveva definito il mio latte troppo bianco,ma era davvero convinta di farmi un favore!!)si ha bisogno di informazioni,e di tanto incoraggiamento e un po'di coccole non guastano perchè le neomamme sono spesso inesperte,ansiose, stanche e emotive..purtroppo i tempi tecnici degli addetti ai lavori non sempre lo consentono..coraggio macistina,se deciderai di riprovare qui troverai il conforto e le indicazioni che ti serviranno.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

macistina wrote:...spiego meglio l'ultimo concetto che ho cercato di esprimere nel mio precedente post.
Se tu ad una mamma che ha tentato di tutto, o sta tendando di tutto per allattare il proprio bimbo, continui a dirle che si sta nascondendo dietro a qualcosa con i suoi non ci riesco ad allattare, non fai altro che accrescere la sua sofferenza e come già detto il suo senso di fallimento e di inadeguatezza.
Certo che questo è l'atteggiamento sbagliato. La cosa giusta da fare è tentare di trovare motivazioni per cui le cose non funzionano, sea mamma non riesce. Come vedi, anche con te non hanno tentato tutto e molto probabilmente non te l'hanno nemmeno proposto per ignoranza (di chi poteva aiutarti). Cge ne so, ti hanno fatto analisi tiroidee per valutare se poteva esserci un problema di ipogalattia rico ducibile, per esempio?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked