noi abbiamo curato la piccola da soli, senza praticamente aiuti esterni, pur lavorando entrambi part time.
Chiaro che l'idea del secondo era realizzabile solo da quando lei sarebbe andata alla scuola materna, o poco prima.
poi è arrivato quando chiaramente ha voluto lui\lei, e arriverà che alessia sarà all'asilo da qualche mese.
comunque anche il desiderio "intimo" di una seconda gravidanza corrispondeva, insomma, prima alessia ha iniziato a dormire di notte ed essere più autonoma, prima manco per idea ci pensavo al secondo!
La voglia del secondo.
Moderator: Paola
- Marialisa
- Ambasciatore

Mah, che dire... Dipende da tanti fattori.
Per noi, che abbiamo vissuto con poca tranquillità il primo anno di Matilde, il desiderio iniziale di avere i figli vicinissimi di età (intendendo un anno o poco più) era svanito presto.
Poi qualcosa è scattato.
Abbiamo iniziato ad essere più sereni e a goderci la bimba, ed è tornata nel frattempo la voglia di allargare la famiglia ed il desiderio di avete di nuovo un neonato tra le braccia, da coccolare ed allattare...
E zac. Fatto il guaio.... Ahahahah
Diciamo che per noi è arrivato prima del previsto, ma col senno di poi ne siamo felicissimi...
(gelosia della sorella a parte, ma questa è un'altra storia...
Per noi, che abbiamo vissuto con poca tranquillità il primo anno di Matilde, il desiderio iniziale di avere i figli vicinissimi di età (intendendo un anno o poco più) era svanito presto.
Poi qualcosa è scattato.
Abbiamo iniziato ad essere più sereni e a goderci la bimba, ed è tornata nel frattempo la voglia di allargare la famiglia ed il desiderio di avete di nuovo un neonato tra le braccia, da coccolare ed allattare...
E zac. Fatto il guaio.... Ahahahah
Diciamo che per noi è arrivato prima del previsto, ma col senno di poi ne siamo felicissimi...
(gelosia della sorella a parte, ma questa è un'altra storia...
- Vavi
- Admin

Somo messa uguale DA ANNI. Sara infatti ne ha gia' compiuti 7 e io ancora viaggio a corrente alternata, un mese ci do' dentro cercando di centrare l'ovulazione e quello dopo mi pento e sto attenta.
Posso solo dirtio che e' vero che poi piu' il tempo passa peggio e'.
Posso solo dirtio che e' vero che poi piu' il tempo passa peggio e'.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.