Domanda ...denti???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
paoletta11marzo

Domanda ...denti???

Messaggio da paoletta11marzo » dom giu 19, 2011 11:21 pm

Buona sera a tutte, la mia piccola ha 14 mesi e 4 dentini solo, due sopra e due sotto.In giro ho letto che se fa merende dolci o se si da troppo miele( inteso il ciuccio intiso nel miele per calmarla) le possono venire le carie ai dentini da latte.In tal caso come comportarsi?E' vero oppure no?
Ho anche sentito dire che anche se le venissero delle piccole carie ai dentini da latte poi tanto questi cadono e quindi fa lo stesso.Sono in confusione anche perchè non so bene quando iniziare e come utilizzare lo spazzolino da denti.Aiutoooooooooooooooooo!


Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » lun giu 20, 2011 12:00 am

si in effetti i denti da latte si cariano ma dicono anche di curarli per nn far crescere male quelli sotto poi nn sò se sia vero cmq il mio ha 19 mesi e raramente gli dò i dolci nn si sa mai tanti auguri
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun giu 20, 2011 12:09 am

Ciao, sì in effetti la carie può manifestarsi con relativa facilità. Per la pulizia dei primi dentini, oltre agli spazzolini adatti - cioè morbidi a sufficienza per non graffiare le delicatissime gengive - ci sono dei ditali di gomma zigrinati nella parte del polpastrello che tu infili sull'indice e usi per fregare delicatamente i dentini.

E poi se puoi, evitare il ciucio. O evitare il miele sul ciucio, o lo zucchero.
:)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 20, 2011 6:52 am

Le carie fanno male anche sui denti da latte quindi è bene evitarle. Il ciuccio nel miele è una pessima abitudine perché oltre a far male ai denti già presenti e a quelli che verranno insegna ad associare gusto dolce e il calmarsi. In generale troppi zuccheri fanno male e non solo ai denti. Per lavare i denti spazzolino e acqua li sfreghi e fine
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun giu 20, 2011 7:48 am

Ehm.. Io sono andata dal
Dentista per una carie la prima volta a due anni e mezzo...e mi ricordo moooolto bene il dolore.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun giu 20, 2011 8:22 am

le carie sui denti da latte vanno curate.

Lorenzo va dal dentista da 2 anni ormai...
Rispondi