grotte di sale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar giu 14, 2011 11:23 pm

Proprio oggi pomeriggio ho visto la mamma del bimbo di cui ti parlavo prima.

Mi ha detto che lui soffriva di otiti ricorrenti, e sopo pochi minuti che entrava in quella stanza già cominciava a colargli il naso, anche se erano giorni in cui a lei sembrava fosse pulito. Significa quindi che qualcosa faceva.

Lei ha fatto l'abbonamento per 10 sedute, e l'inverno prossimo vedrà come va e se necessario ripeterà questa "cura".

Un bacio.


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar giu 14, 2011 11:26 pm

ste, la mia estetista le ha;
mia sorella ci va coi bimbi su indicazione della ped, dice che sono entrambi migliorati e in effetti è un po che nn li vedo con la candela al naso...

sai che si possono scaricare col 730?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar giu 14, 2011 11:34 pm

Ecco, la mia amica ha detto che ci sono pediatri che ci credono,a ltri che dicono che è solo la moda del momento.

Dato che comunque male non fa, lei ha deciso di provare.
mazy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:02 pm

Messaggio da mazy » mar giu 14, 2011 11:43 pm

Ste76 ha scritto:qualcuna di voi è andata in uno di questi centri?
Io sarei attirata non tanto per me ma per samuele che ha un raffreddore cronico ma non vorrei buttare via i soldi
Illuminatemi!
Ciao Ste76, lieta di conoscerti. Probabilmente le grotte di sale faranno bene per le malattie del sistema respiratorio grazie all'idoneo micro-clima che si viene a crere all'interno (in termini di temperatura, tasso di umidità e aria satura di oligoelementi). Ma a questo punto potresti portarlo al mare per avere gli stessi benefici contro il raffreddore. Respirare la brezza che viene dal mare, come un areosol naturale, mentre si passeggia lungo la riva è un vero toccasana per naso e polmoni. L'aria marina è ricca di iodio, ozono e di ioni negativi, tutti elementi che le conferiscono proprietà calmanti per il sistema nervoso e stimolanti per la difesa dell'organismo. Una bella vacanza al mare (più lunga possibile) aiuterebbe sicuramente tuo figlio a proteggersi dalle malattie da raffreddamento dato che anche l'esposizione a raggi solari rafforza il sistema immunitario. :smile:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar giu 14, 2011 11:45 pm

mazy ha scritto:Ciao Ste76, lieta di conoscerti. Probabilmente le grotte di sale faranno bene per le malattie del sistema respiratorio grazie all'idoneo micro-clima che si viene a crere all'interno (in termini di temperatura, tasso di umidità e aria satura di oligoelementi). Ma a questo punto potresti portarlo al mare per avere gli stessi benefici contro il raffreddore. Respirare la brezza che viene dal mare, come un areosol naturale, mentre si passeggia lungo la riva è un vero toccasana per naso e polmoni. L'aria marina è ricca di iodio, ozono e di ioni negativi, tutti elementi che le conferiscono proprietà calmanti per il sistema nervoso e stimolanti per la difesa dell'organismo. Una bella vacanza al mare (più lunga possibile) aiuterebbe sicuramente tuo figlio a proteggersi dalle malattie da raffreddamento dato che anche l'esposizione a raggi solari rafforza il sistema immunitario. :smile:
si ok, ma una vacanza al mare richiede un impegno diverso in termini sia economici che di tempo, no?
mazy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:02 pm

Messaggio da mazy » mar giu 14, 2011 11:51 pm

emamè ha scritto:si ok, ma una vacanza al mare richiede un impegno diverso in termini sia economici che di tempo, no?
Beh, non credo che andare alle grotte sia gratis...e poi al mare ci può andare tutta la famiglia, ora che arrivano le ferie, così si unisce cura e vacanza :ehehe:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer giu 15, 2011 11:15 pm

eh mazy tu mica hai torto ma ahimè il tempo per le vacanze non è mica tanto per noi... 15 giorni striminziti e quindi una settimana va per il mare e l'altra per la casa...
Piacerebbe pure a me fare un mese di mare ma oltre all'impegno economico c'è che proprio non ho i giorni di ferie
Rispondi