Alex e lo sport, puntata 1246, il basket

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

zizzia wrote:Madda questo fine settimana avrò bisogno di tutto il tuo sostegno morale, mi aspetta il saggio di danza.
Ti penserò intensamente...
Fammi poi sapere della sculettante coreografia :sdent:
Franci wrote:
concordo con emy
se non è un'eseginza perchè il bambino è in sovrappeso e ha quindi bisogno di muoversi e in inverno, si sa, che le occasioni sono rarissime, si può anche decidere di non far fare loro nulla no!?
Beh però Franci, secondo me anche un bambino non in sovrappeso, e alex non lo è, ha l' "esigenza" di fare del movimento, e in inverno, nonché in assenza di cortili vecchio stile dei miei tempi (aiuto mi sento matusalemme...) lo sport è l'opportunità migliore.

Anche da noi fanno fare qualche prova e settembre, ma di fatto è meglio arrivare al dopo-vacanze con le idee più chiare, perché chi le ha chiare si iscrive prima, ed è facile che per quelli che aspettano non ci sia posto, quanto meno nel giorno che serve a te (ad esempio per Fede nuoto al sabato è già esaurito ORA).
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Rie wrote:Ti penserò intensamente...
Fammi poi sapere della sculettante coreografia :sdent:

Beh però Franci, secondo me anche un bambino non in sovrappeso, e alex non lo è, ha l' "esigenza" di fare del movimento, e in inverno, nonché in assenza di cortili vecchio stile dei miei tempi (aiuto mi sento matusalemme...) lo sport è l'opportunità migliore.

Anche da noi fanno fare qualche prova e settembre, ma di fatto è meglio arrivare al dopo-vacanze con le idee più chiare, perché chi le ha chiare si iscrive prima, ed è facile che per quelli che aspettano non ci sia posto, quanto meno nel giorno che serve a te (ad esempio per Fede nuoto al sabato è già esaurito ORA).
mai provato o pensato alla ludoteche?
da noi ce ne sono diverse e hanno spazi davvero ampi e ti assicuro che ne esci sudata perchè movimento ne fai eccome :cisssss:

per il resto, conosco bene il problema dei posti liberi; mannaggia, nonostante ci siano tante discipline e tante società sportive sembra sempre che i giorni che dovrebbero andarci bene siano pieni da subito :sticazzi:
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Rie wrote:Te lo filmo mentre saltella con la testa per aria e non palleggia poi vediamo ahaha!

E' vero che a volte tendo ad essere "cattiva" con Alex, ma accade in ambito scolastico, dove lo vorrei preparatissimo-obbedientissimo, e invece è un eclettico disinteressato all'eccellenza, mediamente fancazzista e di sicuro poco sensibile alle regole e all'autorità.

... nello sport, te lo garantisco, la genetica non mente ed è sul serio chiavica come mamma e papà :ola:

Se però l'ambiente è accogliente e non troppo competitivo-aggressivo, non penso sia un problema.
Come dici tu, non possono fare sport solo quelli bravi.
ne conosco un altro così :lol:
per fortuna quest anno si è (quasi) appassionato al nuoto
ci andiamo due volte a settimana e penso che gli stia risultando utile per la sua s-cordinazione.

cmq qualche settimana fa che si sono svolte le mini olimpiadi ho scoperto che rientra nella media, contrariamente a quello che pensavo, a parte quelli portati per lo sport gli altri erano abbastanza svagati di testa mentre "correvano" hahahah
Locked