Scuola media. I quadri.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Scuola media. I quadri.

Post by Claudia »

Oggi sono usciti i quadri nella scuola di Angelo, per lui tutto bene è stato ammesso in seconda ma ... ho visto che ci sono state numerosi ragazzini bocciati e che dovranno perciò ripetere l'anno.

Solo nella sua classe sono stati respinti, su 25, 4 ragazzini di cui tre non italiani, su 7 sezioni di prima media ben 25 bambini sono stati dichiarati non ammessi.

Vi giuro che sono rimasta stupita del numero, secondo me è veramente alto.

Non riesco davvero a capire quale possa essere il valore e l'insegnamento di una bocciatura in prima media.

Sono ancora bambini e già si trovano in difficoltà, già il "marchio" del ripetente.

Sono triste per loro.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Quoto le tue considerazioni!

Da noi l'anno scorso una strage mentre quest'anno per paura di ritorsioni dei genitori hanno promosso tutti, avevano stracciato pagelle in faccia alle insegnanti!
ansi
Utente NM
Utente NM

Post by ansi »

Spiace anche a me quando succedono queste cose, ma dopo quello che è successo in classe di mio figlio sono per le bocciature. Nella classe di mio figlio noi genitori siamo rimasti sconcertati per l' ammissione all' esame di certi ragazzi.
Ragazzi con il 5 in condotta che non hanno permesso ai professori di fare lezione, diverse insufficienze e ammessi. Che valore diamo a questo? Questi ragazzi erano cosi anche in prima media e sono andati peggiorando e ci hanno rimesso gli altri che arrivano all' esame senza aver finito il programma. Il timbro ripetetente gli stava proprio a pennello, scusate lo sfogo
Locked