che ne fate dei loro quaderni?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab giu 11, 2011 11:57 am

Rie ha scritto: PS per zizz: naturalmente i compiti ciofeca marcati con "non sei attento, completare a casa" li consegno volentieri all'oblio della carta riciclabile ahahaha!

Anche per noi questo è il problema, ho Maura che ha un'insegnate che ama sottolineare e mettere in evidenza gli errori e spesso i quaderni sono tristi e piangenti (tratta male anche il più bravo della classe con degli 0 in bella mostra e urlati in classe).
Luca ha una grafia incomprensibile e i suoi piangono da soli, riceve le gratifiche per via dei pochi errori che fa.
Roberto invece ha una marea di bellissimi voti e gratifiche non vorrei che tra di loro ci fossero problemi.

Questo alle elementari alle medie a parte gli elaborati di educazione tecnica ed artistica poco c'è da salvare.


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab giu 11, 2011 2:43 pm

Monica71 ha scritto:Anche per noi questo è il problema, ho Maura che ha un'insegnate che ama sottolineare e mettere in evidenza gli errori e spesso i quaderni sono tristi e piangenti (tratta male anche il più bravo della classe con degli 0 in bella mostra e urlati in classe).
Luca ha una graffia incomprensibile e i suoi piangono da soli, riceve le gratifiche per via dei pochi errori che fa.
Roberto invece ha una marea di bellissimi voti e gratifiche non vorrei che tra di loro non ci fossero problemi.

Questo alle elementari alle medie a parte gli elaborati di educazione tecnica ed artistica poco c'è da salvare.
Sto immaginando le medie e per allora ho idea che i miei problemi di accumulo quaderni & spazio si saranno risolti da soli a favore del bidone della carta riciclabile :sdent:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab giu 11, 2011 3:14 pm

Rie ha scritto:Sto immaginando le medie e per allora ho idea che i miei problemi di accumulo quaderni & spazio si saranno risolti da soli a favore del bidone della carta riciclabile :sdent:
Con i miei bastano solo quelli della materna!

Scannerizzare il tutto non sarebbe meglio :sdent: sperando di non perdere il pennino :cisssss:
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab giu 11, 2011 4:35 pm

cartesio,mon amour.
a parte qualche cosa della materna, tengo i libri e gli ultimi quaderni per qualche mese,poi li metto nella carta riciclata.
soffocheremmo sotto tonnellate di carta,senno' :D
ho tenuto pero' un bel po' di disegni, sono teneri :D
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom giu 12, 2011 3:42 pm

losbanos ha scritto:Io ho tenuto poche cose, ma i quaderni di scuola dell'infanzia e elementari da noi vengono rilegati dalla scuola, sono bellissimi e pieni di ricordi... quindi li ho tutti!
non so che quaderni usiate in svizzera ma se rilegassi quelli di beatrice a me verrebbe un librone altissimo, qui si usano i quadernoni e lei durante l'anno ne ha usato circa 15.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » lun giu 13, 2011 9:43 am

Pero' qualche tema di Bea potresti pure raccontarcelo eh!!!!!
(io conservo solo le cose dell'anno precedente, ma solo perche' possono tornare utili...soprattutto grammatica, geometria, storia e geografia)
losbanos

Messaggio da losbanos » lun giu 13, 2011 12:48 pm

zizzia ha scritto:non so che quaderni usiate in svizzera ma se rilegassi quelli di beatrice a me verrebbe un librone altissimo, qui si usano i quadernoni e lei durante l'anno ne ha usato circa 15.
da noi usano fogli singoli, i libroni sono alti 7-8 cm
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun giu 13, 2011 2:38 pm

losbanos ha scritto:da noi usano fogli singoli, i libroni sono alti 7-8 cm
ecco così sarebbero perfetti, piuttosto che conservare 15/20 quaderni per ogni anno scolastico.
Rispondi