bilancio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio dic 13, 2007 10:17 am

nely ha scritto:Vi racconto la mia esperienza (o meglio, di mio figlio).
Marco da sempre aveva una produzione industriale di palline trasparenti sebacee, lo smegma appunto, e la pediatra mi consigliò di fargli fare una visita chirurgica per capire se si trattava di fimosi o addirittura di circoncisione perchè nonostante ogni sera gli facessimo bagnetti belli caldi e sotto forma di gioco mio marito gli tirava indietro la pelle e lo puliva bene, la situazione non migliorava. Lo portammo al San Raffaele di Milano e lo vide una dottoressa, giovane, che era della scuola di pensiero "aspettiamo un anno e poi vediamo, eventualmente l'anno prossimo faccio io la manovra (avrebbe avuto tre anni)". Noi fiduciosi ovviamente abbiamo aspettato. Successivamente la pediatra della Asl venne sostiuta con un uomo che al controllo crescita appena vide il bambino mi disse senza mezzi termini che bisognava assolutamente intervenire. Raccontato il precedente, mi disse di cambiare chirurgo. Andammo a Niguarda sempre a Milano e lo vide un "vecchio" dottore che fissò, immediatamente l'appuntamento per l'intervento di fimosi. Si fa in giornata con un'anestesia totale di meno di mezz'ora e al pomeriggio si torna a casa (usciti dall'ospedale Marco è voluto andare al parco giochi con le giostrine). E' stato a casa dall'asilo un paio di giorni giusto per vedere che non aveva problemi a fare la pipì e non ha nessun ricordo di quei giorni. Mamme, la pediatra non è in grado di giudicare se serve l'intervento o meno, non per incompetenza ovviamente, ma perchè non è il loro campo specifico di azione (a meno che non siamo chirughe). Quindi, se avete il dubbio, fate una visita specifica. Attenzione, più si aspetta e più l'eventuale intervento è doloroso nel post operatorio!!!!!!!
Dimenticavo, lo smegma può creare infezioni che si trasformano in balano prostatiti, anche nei piccoli, e vanno curate con l'antibiotico...La pulizia non va fatta "a freddo". Bisogna prima ammordinre il pisellino facendo fare al bimbo un bel bagnetto caldo altrimenti si che sono dolori.
baci
mannaggia cosi mi fai preoccupare!!
infatti pulendolo cosi non viene via,sembra attaccata quella roba e poi piange quando tento di pulirlo!!
adesso provero col bagnetto caldo e vedremo un po!!!xche lavandolo normalmente non è venuto via!!


Anne79

Messaggio da Anne79 » gio dic 13, 2007 10:20 am

crazy ha scritto:
Anne79 ha scritto:di solito (e anche io quoto Cinzia)gli uomini hanno piu'dimestichezza con l'arnese in questione...mio marito e mio figlio fanno sempre il bagno assieme e lascio che sia lui a pulirlo li...pero' bisogna,secondo më!
si hanno piu esperienza ma non con un pistolino di 2 cm!!!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Vero é!!!!non ci avevo pensato!!!
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio dic 13, 2007 10:22 am

Comunque,non spaventarti...fai come hai detto,un bel bagnetto caldo ... :bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio dic 13, 2007 10:38 am

Anne79 ha scritto:Comunque,non spaventarti...fai come hai detto,un bel bagnetto caldo ... :bacio:
:thank: :bacio: :bacio:
Rispondi