differenze tra mei tai e marsupio

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip

differenze tra mei tai e marsupio

Post by freebutterfly »

oggi per ingannare l'attesa al ps mia cognata mi ha portato il catalogo della Chicco.
c'è un marsupio che si chiama "marsupio soft&dream" che ha 3 posizioni: quella orizzontale per far stare sdraiato il pupo, fronte mamma e fronte strada.
e mi ispira parecchio!!
però prima volevo sapere se c'è qualche differenza (come ho scritto nel titolo) tra il mei tai e il marsupio; e quale conviene di più comprare e usare.
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip

Post by freebutterfly »

Image

questo è il marsupio in questione!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il marsupio, qualsiasi esso sia, non mantiene posizione naturale delle gambe e della zona pelvica di un bambino, non essendo avvolgente e tenendo il bambino "appeso" e non circondato. Quindi è da evitare per lunghi periodi, per possibili problemi alla zona genitale, alle anche, alla schiena.

Il meitai, come la fascia, invece si adatta perfettamente al corpo di bambino e mamma e non ha controindicazioni.

Inoltre la "dosatura" del peso sulle spalle e sulla schiena della madre con il marsupio è fatta peggio che con meitai o fascia (guarda la seconda foto, per dire, come NON è distribuito sui fianchi e sulla schiena, ma tutto verso l'alto).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked