consiglio urgente: fascia, mei tai o similia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » dom giu 05, 2011 2:32 pm

Io il mei tai lo uso poco, ma dopo aver provato la fascia (e con gli altri bebè, il marsupio), ti dico che è velocissimo da infilare.
Ovvio le prime volte ci si deve impratichire, poi però è davvero un attimo.

Le fasce lunghe se ti danno fastidio le puoi tagliare come dice Lenina, oppure dai un giro supplementare in vita.


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » dom giu 05, 2011 4:54 pm

lenina ha scritto:Io il mei tai lo infilo in un attimo e lo uso per tutte le cose che dici. Quanto le fasce non dovrebbero disturbare ma eventualmente si possono tagliare e rifare l'orlo
Hai ragione, non c avevo pensato.
Perchè son alta 162 e peso 55kg al momento (in discesa) per cui non credo sfrutterei quella lunghezza.

Mary
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio giu 09, 2011 12:56 pm

Silvia

Messaggio da Silvia » gio giu 09, 2011 1:11 pm

guarda io ho la panza, ho provato il mei tai di lenina l'altro giorno con tutta la panza e marzia dentro (con lenina davanti che avevo l'ansia di buttarle per terra la figlia)
era la prima volta
te lo dico.
è facile da mettere.
e anche l'ergobaby ma per quello ora secondo me è caldo.
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » gio giu 09, 2011 1:35 pm

Come per tutte le cose è soggettivo, io ad esempio mi trovo benissimo con la fascia, la metto e la tolgo alla velocità della luce, e non ci ho messo nemmeno molto ad imparare, io ho quella "semielastica" (nel senso che è in jersey ma molto rigido) la Lelly pesa 7 kg passati e la tengo ancora davanti. Come ti ha già detto Sheireh, la fascia è molto più versatile del mei tai, ti consente di passare alla posizione sul fianco e poi a quella sulla schiena (a seconda dell'età del bimbo e della capacità di stare ben seduto).
Io ora sto per acquistare una nuova fascia ma sto valutando mooooolto bene la cosa perchè una buona fascia deve avere un tessuto tramato in modo da essere morbido e adattabile ma non deformabile, inoltre, visto che la maggiorparte dei piccoli tendono a succhiarne i lembi, è importante che sia in cotone meglio se naturale non sbiancato e se tinto, devi assicurartio che i colori usati non siano tossici.
Delle fasce molto buone sono quelle della didymos però sono care come il fuoco (a ragion veduta dati i materiali utilizzati).
Cmq ci sono negozi che le vendono eh! devi cercare quei negozi che vendono anche roba bio e simili...

Personalmente sto facendo una ricerca di tessuti... vorrei mettermi a farne alcune, tra le mie cose "FatteaManu"... se trovo ve lo dico!

Ps: per chi vuole avventurarsi nel fai-da-te, consiglio come tessuto il lino oppure il jeans leggero, assicuratevi sempre che i colori siano sicuri!

:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio giu 09, 2011 1:36 pm


il secondo mi pare non abbia il poggia testa
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » gio giu 09, 2011 1:45 pm

Il secondo mi sembra di leggere che è una fascia liunga 5 m.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio giu 09, 2011 1:45 pm

lenina ha scritto:il secondo mi pare non abbia il poggia testa
ecco si
pure a me sembrava
siccome ho convito l'uomo a comprarlo allora prendo il primo :cisssss:
graSSie :bacio:
Rispondi