io questo feeling non lo sento. con nessuna delle due l'ho sentito. con l'altra uscivo addirittura incazzata. con questa no, mi sento più capita. ma non arrivo al dunque...quindi forse si l'approccio è sbagliato.losbanos wrote:con una persona che entra tanto nel tuo intimo ci deve essere anche feeling, altrimenti come fai a lasciarti andare, a scoprirti completamente...?
io non ci riuscirei, assolutamente!
non vuol dire che hai a che fare con degli incapaci, ma solo che non sono le persone adatte a te, o magari è proprio il tipo di approccio terapeutico che non funziona per i tuoi nodi
ogni scusa è buona
Moderator: Paola
-
marte71
-
violazzurrina
Io ho avuto gli attacchi di panico per molto tempo, ero in una relazione che non funzionava e non avevo il coraggio di uscirne e sono iniziati gli attacchi. Un incubo non potevo nemmeno più fidarmi ad uscire senza sentirmi male, poi ho toccato il fondo e capito che dovevo darci un taglio a tutta la situazione. Nel frattempo ho letto molte cose su panico e ansia e ho cambiato la mia vita. Gli attacchi sono continuati per diversi mesi ma poi si sono affievoliti, ho iniziato a prendere dei calmanti naturali e pian piano ho smesso di averne. Ho impiegato però quasi 2 anni per migliorare.
Quindi il panico perdura anche se elimini l'origine del malessere, proprio perché ci vuole tempo per ristabilirsi. Non oso pensare se avessi continuato cosa sarebbe successo e come starei oggi.
Io ti porto la mia esperienza ma ti assicuro che stavo malissimo, andavo a lavorare per forza ma poi andavo in archivio perché solo parlare con qualcuno mi faceva venire un attacco (fortuna una collega bravissima mi ha coperta). Ho cambiato 2 auto (!!) perché mi girava moltissimo la testa e davo la colpa all'auto mentre ero solo io. Mi sembrava di camminare sempre sulle uova e la sera non riuscivo a camminare al buio. Come volevo parlare con qualcuno partiva un attacco, ero una larva proprio. E non sono neanche andata da un medico, forse sono stata "ignorante" ma poi sono andata da un omeopata che con dei prodotti naturali mi ha aiutata a guarire.
Ho dato un taglio alla relazione dall'oggi al domani, ho fatto le valigie e sono scappata, ho fatto un wek end da sola in albergo non rispondendo a nessuna telefonata, si una pazzia ma per me così ha funzionato. Non dico che è semplice anzi è difficile ma mi immaginavo ogni giorno come mi sarei sentita finalmente libera e a furia di pensarci sono riuscita a tradurre il tutto nella realtà.
Quindi il panico perdura anche se elimini l'origine del malessere, proprio perché ci vuole tempo per ristabilirsi. Non oso pensare se avessi continuato cosa sarebbe successo e come starei oggi.
Io ti porto la mia esperienza ma ti assicuro che stavo malissimo, andavo a lavorare per forza ma poi andavo in archivio perché solo parlare con qualcuno mi faceva venire un attacco (fortuna una collega bravissima mi ha coperta). Ho cambiato 2 auto (!!) perché mi girava moltissimo la testa e davo la colpa all'auto mentre ero solo io. Mi sembrava di camminare sempre sulle uova e la sera non riuscivo a camminare al buio. Come volevo parlare con qualcuno partiva un attacco, ero una larva proprio. E non sono neanche andata da un medico, forse sono stata "ignorante" ma poi sono andata da un omeopata che con dei prodotti naturali mi ha aiutata a guarire.
Ho dato un taglio alla relazione dall'oggi al domani, ho fatto le valigie e sono scappata, ho fatto un wek end da sola in albergo non rispondendo a nessuna telefonata, si una pazzia ma per me così ha funzionato. Non dico che è semplice anzi è difficile ma mi immaginavo ogni giorno come mi sarei sentita finalmente libera e a furia di pensarci sono riuscita a tradurre il tutto nella realtà.
- ziaco
- Ambasciatore