....CONSIGLIATEMI.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
SaraSamueleGiada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 8:33 am

....CONSIGLIATEMI.....

Messaggio da SaraSamueleGiada » mer giu 08, 2011 8:27 am

BuonGiorno care mamme....è da qualche giorno che non vi scrivo più perchè sembrava che le cose si stessero sistemando invece....pochi giorni fà vi scrivevo x chiedervi consigli su tosse,muccioletti e febbre di mia figlia Giada di 6 mesi....ora vi scrivo x chiedervi consigli sull'alimentazione....dopo questa settimana di antibiotici Giada giustamente mangiava meno..era un pò scombussolata di stomaco e la capisco... chi non lo sarebbe dopo una settimana di antibiotici?!ma quello che non riesco a capire è xchè pappetta,biscotti e frutta la mangia volentieri,mentre il latte della mattina e della sera ne prende a malapena una metà??? non vorrei mai che il latte artificiale di tipo 1 iniziasse ed essere troppo nutriente x lei...il mio pediatra non mi ha detto nulla di passare al n°2...che faccio di testa mia?sapete Giada ha un pediatra tanto scorbutico....che fare?aiutatemi....Grazie a tutte!!!! :grsm:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 08, 2011 8:50 am

Il latte di tipo 1 non diventa mai troppo nutriente ed è SEMPRE più adatto del latte di tipo 2 (che è solo meno lavorato e quindi più pesante per i reni, e sarebbe pericoloso per bambini più piccoli), quindi varrebbe la pena continuare sempre con quello.

Il problema del LA è che il gusto è sempre quello, quindi i bimbi tendono ad annoiarsi, soprattutto una volta che cominciano a sperimentare gusti nuovi. Poi magari potrebbe associarlo al fatto che è stata poco bene e lo beveva malvolentieri e quindi potrebbe rifiutarlo un po' per quello.

Lascerei fare a lei con le dosi, si regolerà benissimo da sola. L'importante è che ne prenda comunque durante la giornata, puoi sempre provare a proporglielo in orari diversi (per esempio a merenda e mettere la merenda per colazione, magari le va).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 08, 2011 9:13 am

Il latte 2 è più proteico dell'uno non meno (mentre il latte materno diminuisce con il tempo la quantità di proteine)
Probabilmente se è disturbata il latte (che comunque contiene proteine del vaccino) la infastidisce
SaraSamueleGiada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 8:33 am

Messaggio da SaraSamueleGiada » mer giu 08, 2011 9:24 am

Sheireh ha scritto:Il latte di tipo 1 non diventa mai troppo nutriente ed è SEMPRE più adatto del latte di tipo 2 (che è solo meno lavorato e quindi più pesante per i reni, e sarebbe pericoloso per bambini più piccoli), quindi varrebbe la pena continuare sempre con quello.

Il problema del LA è che il gusto è sempre quello, quindi i bimbi tendono ad annoiarsi, soprattutto una volta che cominciano a sperimentare gusti nuovi. Poi magari potrebbe associarlo al fatto che è stata poco bene e lo beveva malvolentieri e quindi potrebbe rifiutarlo un po' per quello.

Lascerei fare a lei con le dosi, si regolerà benissimo da sola. L'importante è che ne prenda comunque durante la giornata, puoi sempre provare a proporglielo in orari diversi (per esempio a merenda e mettere la merenda per colazione, magari le va).


Grazie x tutti i tuoi consigli che mi dai....magari provo a fare come dici tu...le giro le mangiate...certo che non volevo dire che non mangia x niente eh...ma solo che lei di 180ml di latte che dovrebbe prendere(anzi secondi le tabelle scritte sulle confezioni di latte lei ne dovrebbe prendere 210ml...cmq) e che fino alla settimana
scorsa prendeva adesso ne prende 150ml più o meno...mi hanno consigliato anche di cambiare marca di latte così le cambia il sapore... ma mi chiedo se le facesse male?!visto che con questa marca che ho usato finora non le ha causato mai nessun problema?!!!!!boh....aspetterò qualche altro giorno poi deciderò sul da farsi....la mia paura più grande è che non cresca a sufficienza :cry:
sai il primo mese x me è stato un trauma grosso un bel pò...xchè lei non mangiava..io latte ne avevo poco quindi lei non mi cresceva...adesso m'è rimasta st'anzia che non mi cresce a sufficienza quando vedo un pò di giorni che non mangia normalmente.... :red:
SaraSamueleGiada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 8:33 am

Messaggio da SaraSamueleGiada » mer giu 08, 2011 9:25 am

lenina ha scritto:Il latte 2 è più proteico dell'uno non meno (mentre il latte materno diminuisce con il tempo la quantità di proteine)
Probabilmente se è disturbata il latte (che comunque contiene proteine del vaccino) la infastidisce
Ciao!!!!quindi che mi consigli....di aspettare qualche altro giorno e poi decidere?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer giu 08, 2011 9:52 am

SaraSamueleGiada ha scritto:Grazie x tutti i tuoi consigli che mi dai....magari provo a fare come dici tu...le giro le mangiate...certo che non volevo dire che non mangia x niente eh...ma solo che lei di 180ml di latte che dovrebbe prendere(anzi secondi le tabelle scritte sulle confezioni di latte lei ne dovrebbe prendere 210ml...cmq) e che fino alla settimana
scorsa prendeva adesso ne prende 150ml più o meno...mi hanno consigliato anche di cambiare marca di latte così le cambia il sapore... ma mi chiedo se le facesse male?!visto che con questa marca che ho usato finora non le ha causato mai nessun problema?!!!!!boh....aspetterò qualche altro giorno poi deciderò sul da farsi....la mia paura più grande è che non cresca a sufficienza :cry:
Non c'è nessuna tabella che i nostri figli DEVONO seguire. 150 è una dose più che normale, pensavo ne prendesse molto meno. Va benissimo così, lascia che sia lei a decidere quanto mangiare.

I bambini non crescono perché mangiano, mangiano perché devono crescere. Quindi quando il suo corpo le dà lo stimolo della crescita, la fame aumenta, quando è in un momento di stallo, la fame diminuisce.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer giu 08, 2011 9:55 am

le tabelle sai come le fanno?

Osservano in bimbi.

Guardano quelli che mangiano DI PIù.

E mettono quella dose più qualcosa come dose.

Perchè se si basassero sulla media il 50% dei bimbi rimarrebbero affamati.

In questo moto il 99% dei bimbi mangerà probabilmente meno di quanto segnato

Ma nessuno rimarrà affamato.

Siamo noi a dover osservare i nostri bimbi e a capire i loro bisogni.

Non esistono bisogni standard (per fortuna)
Rispondi