mamme si ma anche "persone"

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

bibila wrote:accidenti lelina, anche io ero ai colloqui della mia grande l'altra settimana e mi hanno detto le stess cose, giuso non è una polemica, è la verita!
sapessi le cose meravigliose che mi dicono di mia figlia e che non sto qui a sbrodolare :cisssss:
fare i genitori non è solo la tetta e il coospleaping, anzi...è MOLTO ALTRO!
e se avremo modo ne parleremo.
diciamo che questo potrebbe dare l'idea di che opinione un adulto può avere dei bambini. di come ritiene si possano aiutare a crescere.
c'è gente che ancora li mena e sicuramente li ama...pensa te...e quelli crescono, e anche bene apparentemente. forse sono i più bravi e più diligenti. ma non sono felici!
bibila
Utente NM
Utente NM

Post by bibila »

lory76 wrote:Sinceramente?
Dobbiamo inchinarci e vederti come la dea salvatrice?

E te lo dice una che non e' molto tagliata per cosleeping, allattamento a oltranza ecc., ma tu hai gia' tutte le soluzioni, dubito ti troverai bene tra di noi.
ma...... se insisti! :ola:
NATURALMENTE SCHERZO!
ma che dea salvatrice, ma dove l'ho scritto scusa?
sto esprimendo un punto di vista "agguerrito" NON perchè ci sia una guerra, nemmeno vi conosco...
ma perchè noto un atteggiamente diffuso di un certo tipo, che ho espresso in apertura, che non condivido e lo sto esprimento; in apertura mi avete detto che questo forum è aperto al dialogo e poi mi dite che "non ti troverai bene"... bòh... a me sembra contraddittorio, io mi sto trovando bene, mi sto pure divertendo....
certo che abbiamo scelto di diventare genitori, è ovvio che non avemo più la vita di prima, ma chi la vuole, io non me la immagino più senza le mie creature, se sapevo la meraviglia le facevo prima!
però penso anche che la tetta fino a 2/3 anni ( :eeeeeeeeeee. ) sia ESTREMISMO e per rispondere a lenina: SI, HO VISTO UNA MADRE CHE ALLE MEDIE ANCORA ALLATTAVA IL FIGLIO... anche se questo ti sembrerà incredibile; era anche sui giornali ma non come virtuosismo...
l'errore è di prendere un particolare, normalmente il più facile, e farlo diventare l'assoluto ovvero la risposta alla domanda di felicità che scaturisce da quello che tu sei
:sadomaso::filufilu:
losbanos

Post by losbanos »

lenina wrote: Sarà un po' anche grazie a noi? O solo fortuna nonostante noi?
ma certo che conta molto quello che danno i genitori ;)
Locked