ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar giu 07, 2011 12:07 am

Fran&Maia ha scritto:Non è che si vuole urtare a tutti i costi il senso del pudore altrui e,ovviamente,se sono a casa mia me ne sto moolto più comoda e svestita che non quando andiamo a zonzo,però -per come la vedo io-l'esigenza del bambino ha la priorità.se poi è la madre a non sentirsi a proprio agio ad allattare in pubblico e preferisce adottare escamotages tipo tirarsi il latte o rimanere entro una certa distanza da casa,allora ok e sono liberissime di agire come credono,ma non sono dell'idea di dover fare acrobazie per non urtare la sensibilità degli altri.la vedo così perchè mia figlia ha la priorità su tutto:se chiama,accorro, indipendentemente da quel che sto facendo.è una scelta educativa e ciò che istintivamente veniva da fare a me e a suo padre,e la pappa non può costituire un'eccezzione se vogliamo passarle il messaggio che papà e mamma ci sono e arriveranno sempre quando ne avrà bisogno.
ma infatti, ciò che non capisco è l'idea che per allattare bene senza stare con il seno all'aria, si debbano fare acrobazie.

ripeto, io ho sempre allattato a richiesta, in ogni parte del mondo(persino all'hermitage)
senza dover fare nessuna acrobazia, in piena naturalezza,
ma nel pieno rispetto anche dell'ambiente in cui mi trovavo


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar giu 07, 2011 12:22 am

Ancora sveglia anche tu,eh? ;-) parlavo di acrobazie perchè per me tirarsi il latte è un lavoraccio!e non ringrazierò mai abbastanza l'amica che mi ha prestato le maglie "da allattamento" che nei primi tempi,tra la mia imbranataggine e il clima gelido (maia è nata a dicembre)mi hanno permesso di sopravvivere, conciliando le varie incombenze con le esigenze di maia ed evitando di congelarmi lo sterno!
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar giu 07, 2011 12:54 am

Ah be' se per quello, se mi fossi dovuta basare sul latte tirato...
non ci sono mai riuscita e avrei detto di non averne, per fortuna non mi sono fatta problemi ed ho allattato a lungo lo stesso, senza essere mai riuscita a tirarmene ( ma non ne avevo nemmeno la voglia ne' la necessita' a dirla tutta )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 07, 2011 6:48 am

Io in inverno usavo canotta in microfibra che si poteva tirare giù e maglia sopra da tirare su. Prima di tutto perché cosi non prendevo freddo. Vedo donne islamiche allattare senza mostrare un cm di pelle. Ma anche se una donna è a inizio allattamento o per mille motivi non riesce a coprirsi o non le interessa farlo più di tanto questo non toglie il suo diritto di allattare. Anzi ho sbagliato. Non toglie il diritto del bambino di essere allattato perché è quello che conta. Io non metterei scollature o minigonne ma non critico chi lo fa. In con il 2 pezzi non vado più e andavo poco volentieri anche quando ero magra ma ovviamente non critico chi lo usa, anzi l'ammiro perché vorrei sentirmici a mio agio pure io. In compenso mi capita che marzia si addormenti sul seno. Ovvio si vede nulla (c'è lei) ma in quei casi ci appoggia proprio la testina e lo tiene con le manine. E io rimango cosi perché so che toglierla subito vuol dire svegliarla. Sa a qualcuno non piace si giri
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar giu 07, 2011 4:05 pm

Il punto centrale,come scrive lenina,è il diritto del bambino a essere allattato.cmq quello che mi chiedo,senza provocazioni ma solo curiosità,è quando l'azione di allattare da naturale e fisiologica è diventata esibizionista e sconveniente.gli stessi che si sentono turbati da una madre che allatta non credo battano ciglio vedendo un seno nudo alla tv o su una spiaggia,quindi io vorrei tanto capire la differenza.è questione di contesto?è l'azione in sè?qualcuno mi illumini,per favore.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar giu 07, 2011 4:07 pm

boh io non ho mai visto mamme allattare,tantomeno farlo con esibizionismo.
anzi visto che son l'unica nel mio giro devo pure guardarmi dal bacchettone di turno.
Rispondi