- Di nuove forze -

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

- Di nuove forze -

Post by marylizard »

Da parte mia per tutte le donne che hanno sentito quella Forza dentro e per quelle che ne hanno creato altre, forse alternative, ma ugualmente intense, ugualmente vere.

(pagina di diario di gennaio 2009, ancora madre in potenza, o meglio, in fieri)

Ho sempre creduto che quella sorta di ebbrezza, di eccitazione, di gioia sottopelle, di compiutezza... derivasse da me soltanto, che fossi io la causa primaria perché, modulando gli eventi nella mia mente, analizzandoli e incanalandoli, riuscivo a dipanare dubbi, emozioni, gesti. Il risultato è una forza profonda, quell'illusione, seppur breve, di onnipotenza.
Avanti, sapete di cosa sto parlando: che sia un progetto portato a termine brillantemente, un esame superato, una separazione metabolizzata, un dolore finalmente assorbito... ognuna di queste mete raggiunte, ognuno di questi difficili percorsi, fa scorrere dentro un'energia che non pensavamo di possedere. Ed è davvero bello, perché ci fa sentire speciali, vivi, vincenti. In una parola: "felici".

Eppure in questo periodo, in questo mio misterioso percorso (eccitante, spaventoso, magico, spossante), sto assaporando una Forza che talvolta mi lascia a bocca aperta. Mille piccoli ostacoli cadono come birilli del biliardo; è come se qualcosa mi rendesse incorruttibile eppure non mi sono mai sentita tanto vulnerabile, fragile, priva di corazze illusorie. Ed io che ho sempre analizzato razionalmente ogni emozione (non lo sto forse facendo anche ora?) mi ritrovo ad osservare la mia mente che s'allarga assieme al bacino, che si scolla da inutili pregiudizi. E certo, sì, le paure ci sono, i dubbi anche, ma... è come se fossero lillipuziani. Li guardo, sono una miriade mio dio, ma... quanto sono piccoli. E per quanto la mia mente cerchi di farmi rinsavire, per quanto parenti ed estranei minaccino terribili nubi all'orizzonte, non cè niente da fare: la mia Forza rimane intatta, granitica come solo un ragionamento empirico puo' esserlo, eppure totalmente priva di logica.
Per la prima volta nella mia vita (sarà forse l'unica?) vedo che non è la mente a costruire la mia felicità ordinando con cura le emozioni del cuore (e, si badi bene, parlo di Felicità, non di contentezza o delirio dei sensi) e non avrei mai creduto di dirlo, davvero, ma sul serio è l'Amore l'energia più grande dell'universo.
Non voglio essere melensa, odio i confetti e le cornicette, ma sarei falsa se non ammettessi che questa felicità non dipende da me, nossignori, non me la sono guadagnata, né l'ho cercata o inseguita. Questo stato di grazia, la Forza che mi percorre (che è meglio di tutte le droghe messe insieme, ma anche delle passioni più vive e sanguigne, simile forse soltanto all'emozione muta della vera Bellezza) è solo una mera conseguenza dell'Amore che mi sta crescendo dentro. E cazzo gente, è davvero disarmante rendersi conto che tale Felicità non ha alcuna regola, che non la posso controllare nè governare nè trattenere.
L'Amore Vero di un bimbo in grembo ti frega per sempre.
Eh sì, son fottuta.

Mary

P.S. chiedo scusa per le due parolacce; non le ho tolte per ora, ma se le amministratrici credono che siano di disturbo lo modifico subito.
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Scusa Mary, ma non ho ben capito, sei nuovamente incinta?
Le tue parole sono bellissime, è vero che un bimbo che cresce dentro di te ti da una forza che non si può provare in nessun altro caso. ed è amore puro ed incondizionato.
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

ziska wrote:Scusa Mary, ma non ho ben capito, sei nuovamente incinta?
Le tue parole sono bellissime, è vero che un bimbo che cresce dentro di te ti da una forza che non si può provare in nessun altro caso. ed è amore puro ed incondizionato.
Cara no, come ho scritto all'inizio è una pagina che risale a gennaio 2009, prima ancora di avere Enrico.

Bacio!
Mary
Locked