ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

L'ho già scritto in altri post ma mi ripeto che male non fa.

Gli ansiolitici hanno apparentemente un potere risolutivo ma andrebbero usati da soli solo in caso di necessità per tamponare una situazione di emergenza.
Di solito una terapia farmacologica per agorafobia e/o attacchi di panico prevede l'uso di antidepressivi e in caso di emergenza ansiolitico.

Insomma io un ansiolitico da solo ad una dose efficace per un periodo lungo di tempo non me lo prenderei mai.
Il rischio che quando si smette i sintomi dell'ansia peggiorino è altissimo.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Allibita wrote:L'ho già scritto in altri post ma mi ripeto che male non fa.

Gli ansiolitici hanno apparentemente un potere risolutivo ma andrebbero usati da soli solo in caso di necessità per tamponare una situazione di emergenza.
Di solito una terapia farmacologica per agorafobia e/o attacchi di panico prevede l'uso di antidepressivi e in caso di emergenza ansiolitico.

Insomma io un ansiolitico da solo ad una dose efficace per un periodo lungo di tempo non me lo prenderei mai.
Il rischio che quando si smette i sintomi dell'ansia peggiorino è altissimo.
Torno solo ora per quotare in toto Allibita!! Sia sulla terapia cognitivo- comportamentale che su quella farmacologica!!! Marte, cerca uno psichiatra e psicoterapeuta di quella scuola!!!
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Intanto ti lascio un abbraccio e poi magari ti "invio" qui qualche altra noimamma che ha sofferto di attacchi di panico e magari ti dice come ha risolto...
Oui, Je suis Zizzià.
Locked