Sculaccione e tirata d'orecchio.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2826
Joined: Fri Jan 30, 2009 1:13 pm

Post by Monica71 »

Erin-75 wrote:io non ero vivace ero tremenda (e quando dico tremenda intendo proprio tremenda, tanto per dire a 3 anni sono scappata di casa, ed è stata una delle meno gravi), e non è che ho preso sculaccioni, IO PRENDEVO LE BOTTE, con le mani con i piedi, con gli zoccoli, con il mestolo, con qualunque cosa mia madre avesse a tiro e colpiva il culo, le cosce, la testa, e con le mani abbondantemente il viso.

Ne ho prese talmente tante che non le sentivo più anzi era diventata una sfida, più lei me ne dava più ne faacevo una questione d'orgoglio a non versare manco una lacrima e quelle cose che un bambino fa per normale curiosità/incoscienza io arrivavo a farle per puro dispetto. Era una lotta che lei combatteva con le mani, io con le ribellioni, l'orgoglio, la testa. Una guerra che non ha avuto vincitori, solo perdenti, perché è vero che non sono venuta su una delinquente (puro, puro culo aggiungerei, nell'incontrare le persone giuste fuori dal rapporto madre-figlia), ma abbiamo perso tanto tutte e due, la possibilità di instaurare unv ero rapporto di fiducia, madre-figlia. Ora il rapporto è buono, mediamente più buono della media direi ma sotto la superficie si agitano e si agiteranno sempre i mostri di un tempo, la guerra non si è mai sopita del tutto, e questo ha fatto di lei un'esaurita/ansiosa con attacchi di panico e di me una depressa bordeline con problemi atipici di DCA.

Bel sistema le pacche sul culo, non c'è che dire
Mi rispecchio molto in questa tua descrizione dell'infanzia di maltrattamenti e anche il finale del rapporto ad oggi con lei.

Delle volte la evito per giorni per non rompere l'equilibrio che ci lega, appena la discussione inizia col prendere un andamento "sopra le righe" sfoghiamo in malo modo e l'unico modo per rientrare è non vederci per un po'.
User avatar
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1394
Joined: Wed Sep 30, 2009 11:05 am

Post by la Martina »

Mely75 wrote:Io parlo di uno dei miei figli: Giuseppe, una vera peste, dà fastidio al fratello più grande, fà piangere il più piccolo, da fastidio al cane..insomma davvero a volte, nn sò che fare, e la sberla mi è scappata, ma ho cpito e mi sono accorta che è la strada sbagliata, perhè lui si innervosisce di più, e fa di più quello che stava facendo, se lo avvicino e gli parlo, e cerco di capirlo, le cose vanno meglio...quindi ho capito che è questa la strada giusta.

Nessuno è perfetto e la verità in tasca non c'è l'ha nessuno, non credo ai manuali,su come essere bravi genitori..o cose così, ma la strada del dialogo, deve essere sempre la prima, in fondo loro sono delle piccole persone e hanno bisogno di essere ascoltati.
Ho letto quasi tutto e mi va di ribadire questo.
E di darti il benvenuto Mely, fino ad ora non ti avevo incrociata :)
[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbym.lilypie.com/sIMEp1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Kids Birthday tickers" /></a> <a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb3m.lilypie.com/9uXop2.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie Third Birthday tickers" /></a> <a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1m.lilypie.com/X7B0p1.png" width="200" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>

ma uffa...[/CENTER]
User avatar
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2826
Joined: Fri Jan 30, 2009 1:13 pm

Post by Monica71 »

Erin-75 wrote:.

Ne ho prese talmente tante che non le sentivo più anzi era diventata una sfida, più lei me ne dava più ne faacevo una questione d'orgoglio a non versare manco una lacrima e quelle cose che un bambino fa per normale curiosità/incoscienza io arrivavo a farle per puro dispetto. Era una lotta che lei combatteva con le mani, io con le ribellioni, l'orgoglio, la testa. Una guerra che non ha avuto vincitori, solo perdenti,
E questa cosa è di un vero sconvolgente e spaventoso!
Locked